1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciati i Campionati Mondiali Nintendo 2017

Nintendo of America ha deciso di dare il via ai Campionati Mondiali Nintendo anche nel 2017 che si svolgeranno negli Stati Uniti!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel corso della fiera E3 del 2015 si è assistito al ritorno dei Nintendo World Championships, una serie di competizioni che avevano ottenuto un successo straordinario già nel lontano 1990.

I fan hanno apprezzato l’evento così tanto che Nintendo of America ha deciso di dare il via ai Campionati Mondiali Nintendo anche per il 2017.

Ma perché è proprio la divisione statunitense della casa di Kyoto ad occuparsi dell’evento? La risposta è semplice: purtroppo, queste competizioni di “mondiale” hanno ben poco.

Tutte le gare, infatti, si svolgono sul suolo degli USA e solo i cittadini americani e canadesi possono prendervi parte.

Per poter disputare le finali a New York il prossimo 8 ottobre, i videogiocatori di tutte le età dovranno partecipare alle qualificazioni che si terranno in varie città americane per quattro weekend consecutivi, a partire da sabato 19 agosto 2017.

La sfida consisterà nel completare un circuito di Mario Kart 7 per Nintendo 3DS nel minor tempo possibile: chi ha meno di 13 anni dovrà affrontare il tracciato del Palazzo di Luigi, mentre i giocatori più grandi dovranno mostrare la loro abilità nel Castello di Bowser.

I partecipanti ai Campionati Mondiali Nintendo 2017 riceveranno diversi gadget e potranno giocare con le versioni di prova di Metroid: Samus Returns per Nintendo 3DS e di Super Mario Odyssey per la console ibrida Nintendo Switch.

Inoltre, i membri di MyNintendo che prenderanno parte alla competizione potranno ricevere una spilletta esclusiva e 100 Punti Platino per il loro account.

Cosa pensate dei Campionati Mondiali Nintendo di quest’anno? Vi piacerebbe prendere parte a un torneo del genere?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti