1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciata la data di uscita europea per la versione Nintendo 3DS di Layton’s Mystery Journey

Il 2017 è l’anno dei grandi ritorni, per LEVEL-5. Dopo essere uscito su iOS e Android, Layton’s Mystery Journey arriverà anche su Nintendo 3DS in Europa.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 2017 è l’anno dei grandi ritorni, per la nota software house LEVEL-5. Nel mese di ottobre, in Giappone, verrà mandato in onda l’adattamento animato del nuovo capitolo di Inazuma Eleven, Ares no Tenbin, mentre lo scorso 20 luglio è uscito, per iOS e Android, Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari, il nuovo capitolo della saga de Il professor Layton.

Dopo quasi un mese dal rilascio sui dispositivi mobile, è stata annunciata la data di uscita della versione Nintendo 3DS del gioco in Europa, che in Giappone è stata pubblicata lo stesso giorno delle versioni per iOS e Android.

La data prevista è il 6 ottobre 2017, e dal giorno del lancio, per un anno, saranno disponibili enigmi giornalieri da scaricare tramite la connessione a Internet. È stata inoltre svelata la copertina europea del gioco, che potete vedere di seguito.

Il titolo narra le vicende di Katrielle Layton, detective privato alla ricerca del padre scomparso, il Professor Hershel Layton, protagonista dei precedenti titoli della serie. Ad affiancarla, il suo assistente Ernest Greeves, l’amica di Scotland Yard Emiliana Perfetti e il cane parlante, affetto da amnesia, Sherl O.C Kholmes.

A differenza dei precedenti capitoli della saga, però, la storia segue uno schema più simile a quello di Ace Attorney, con 12 casi da risolvere nel corso dell’avventura, anziché un solo, grande caso.

Il gioco è quello col maggior numero di enigmi di tutta la saga, ed è inoltre possibile personalizzare gli abiti di Katrielle attraverso acquisti in-app nella versione mobile (non è ancora noto se anche la versione Nintendo 3DS presenterà contenuti a pagamento, o se questi saranno ottenibili diversamente, ndr).

E voi acquisterete la versione Nintendo 3DS del titolo? Oppure avete già acquistato quella per dispositivi mobile?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti