1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Kosuke Yabuki svela i retroscena di ARMS

In una recente intervista, il produttore di ARMS Kosuke Yabuki ha svelato molti dettagli sulla realizzazione del popolare picchiaduro per Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Una gamer francese di nome Kayane ha recentemente intervistato Kosuke Yabuki, produttore dell’acclamatissimo videogioco di lotta ARMS. Dal video dell’intervista emergono particolari interessanti sulla realizzazione del titolo per Nintendo Switch.

Durante l’intervista, Yabuki ha affermato che l’idea delle braccia allungabili è nata tenendo conto del punto di vista del giocatore e della conseguente valutazione delle distanze fra i lottatori, molto diversa rispetto a quella che si sarebbe avuta con l’impiego della classica videocamera laterale.

Inoltre, inizialmente ARMS doveva essere sviluppato per Nintendo 3DS e per Wii U, ma quando il team ricevette dei prototipi dei Joy-Con si pensò di abbinare i movimenti dei giocatori a quelli dei lottatori. Il risultato fu sorprendente a livello di fluidità del gioco, perciò il team decise di lavorare definitivamente sul titolo per Nintendo Switch.

A proposito dei Joy-Con, sembra che all’inizio la potenza degli attacchi potesse essere controllata proprio grazie ad essi.

Tuttavia, l’idea è stata scartata in fase di sviluppo perché, secondo quanto riportato da Yabuki, durante i test molte persone si limitavano a sferrare pugni con la massima potenza, a volte anche colpendo gli oggetti che avevano intorno a sé.

Il produttore, nel corso dell’intervista, ha poi rivelato che il suo personaggio preferito è Min Min, perché il braccio sinistro le consente di maneggiare armi particolarmente forti.

La lottatrice, comunque, ha ricevuto le attenzioni di molti membri del team di sviluppo appassionati di ramen, il piatto orientale che ha ispirato l’omonimo stage all’interno di ARMS e le braccia a forma di noodles di Min Min.

Sul futuro di ARMS Yabuki si è espresso poco, assicurando comunque di voler continuare a rilasciare nuovi contenuti e personaggi attraverso degli aggiornamenti gratuiti.

Il produttore si è mostrato ottimista anche sulla possibilità di organizzare tornei nazionali e internazionali di ARMS, ma le sue speranze risiedono nell’eventualità che il picchiaduro venga preso in considerazione per eventi di rilievo come l’Evolution Championship Series, un torneo annuale interamente dedicato ai videogiochi di lotta.

Se non avete ancora potuto provare ARMS, vi consigliamo di dare un’occhiata alla recensione di Cydonia. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul mondo Nintendo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

ARMS Intervista Kosuke Yabuki Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti