1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan retroillumina il suo Game Boy Color

Colin Wirth è riuscito a retroilluminare il suo Game Boy Color, sostituendo lo schermo originale con quello del Game Boy Advance SP.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Chi non ha mai sognato di poter giocare con il proprio Game Boy Color in qualsiasi momento, senza rischiare di perdere la vista? Ne abbiamo viste tante, come i marchingegni per tentare di illuminare lo schermo. Oggi, Colin Wirth è riuscito a modificare l’hardware della console Nintendo citata sopra e a retroilluminarne lo schermo, documentando la sua impresa sul proprio canale YouTube.

Il fulcro della modifica di Game Boy Color operata da Wirth è la sostituzione del loro schermo originale con il più recente display del Game Boy Advance SP, già retroilluminato. Per fare ciò, Wirth ha utilizzato un kit acquistato da Ben Grimmett, un altro fan amante delle modifiche alle console Nintendo nonché esperto di pezzi di ricambio, contenente diversi materiali tra cui un cavo da lui creato per convertire l’output del Game Boy Color in modo tale che il display del GBA SP possa leggerlo.

Dopo qualche inconveniente tecnico, visto che lo schermo del GBA SP è più grande di quello del GBC, Wirth è riuscito a portare a termine l’operazione grazie ai consigli di Grimmett, eliminando più di un millimetro di supporto in plastica all’interno della scocca.

Adesso Ben Grimmett vende delle scocche già modificate a soli 20 dollari (circa 17 euro), evitando dunque tutto il procedimento di Wirth a tutti coloro che vorranno cimentarsi nell’impresa. In alternativa, se non volete perdere tempo ma avete qualche risparmio in più, potete richiedere una modifica completa del Game Boy Color per 200 dollari (circa 170 euro).

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Boy Advance Game Boy Color

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti