1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un giocatore ha creato un programma per realizzare degli incredibili disegni su Splatoon 2

Un fan ha avuto un’idea geniale: creare un programma per postare dei disegni personalizzati su Splatoon 2. Che sia arrivata la nuova frontiera dei meme?

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

Nonostante siano trascorsi pochi giorni dall’uscita di Splatoon 2, i fan che hanno già sottomano il titolo hanno dato subito vita alla loro immensa creatività: uno di questi, addirittura, è riuscito a creare un programma che permette a tutti gli utenti che lo usano di realizzare e postare dei disegni incredibili, davvero molto realistici.

Nel gioco, infatti, è presente una funzionalità che permette di creare ogni sorta di immagini per poi pubblicarle e condividerle con gli altri giocatori tramite post. Effettivamente, ogni tipo di immagine può essere veramente trasformata e pubblicata, sempre però se si ha la pazienza di un elefante (o era la memoria?) e si dispone di un programma di editing adatto all’occorrenza.

Questo perché, un trucchetto molto comune, e anche alla fine piuttosto semplice da mettere in pratica, consiste nel ridimensionare un’immagine qualsiasi nelle dimensioni 320 x 120 pixel (che è praticamente lo standard delle canvas di Splatoon 2) tramite un programma di fotoritocco, cambiare poi il settaggio dei colori a 3 (ovvero il setting minimo), zoomare l’immagine e copiare ogni singolo pixel, manualmente, linea per linea, nel proprio stato. Il che ovviamente significa perdere un’infinità di tempo e probabilmente anche la voglia di giocare allo splattatutto più nintendaro che ci sia.

Se già pensavate di gettare la spugna prima ancora di iniziare a creare la vostra prima immagine, però, non demordete: la bella notizia è che è stato realizzato un utile strumentino appositamente per venire incontro a tutti gli utenti diversamente pazienti!

Un utente, per la precisione ShinyQuagsire23, ha infatti creato Github, uno speciale programma che permettere di realizzare e pubblicare automaticamente anche le immagini più complicate su Splatoon 2. Tutto ciò che serve è avere un controller Pokken Tournament e/o un dispositivo Teensy 2.0++ per inserire la corretta sequenza di tasti e creare quindi accuratamente i propri disegni in tutta calma e facilità.

Ma non è forse meglio dare subito un’occhiata al programma, mentre è all’opera? Ecco il video:

Ed ecco, per finire, una carrellata di immagini divertentissime realizzate da giocatori provenienti da tutto il mondo:

Che dire, delle esilaranti opere d’arte in un minuscolo spazio vitale! Non c’è proprio limite alla fantasia…e all‘espansione dei meme!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

immagini meme post Splatoon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti