1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco le immagini della Luna fotografata da una Game Boy Camera

L’astro-fotografo Alexander Pietrow è riuscito a immortalare la Luna utilizzando una Game Boy Camera del 1998. Ecco il risultato.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Quasi tutti provano, almeno una volta nella vita, a fotografare l’astro celeste sovrano della notte. La Luna ha ispirato poesie, canzoni e leggende, ed è una presenza costante che illumina i cieli quando i raggi del sole muoiono all’orizzonte (benché, nei mesi estivi, sia visibile anche durante il giorno).

Immaginate di voler immortalare la Luna, magari in una sera senza nuvole e particolarmente luminosa, e di avere tra le mani soltanto una Game Boy Camera. Quale sarebbe il risultato?

Alexander Pietrow, astro-fotografo olandese, ha deciso di scoprirlo. L’accessorio da lui utilizzato è una Game Boy Camera del 1998, dotato di un sensore CMOS da 128 x 112 pixel. Si tratta, quindi, di un oggetto piuttosto rudimentale, se si pensa che le fotografie ad alta risoluzione, nell’anno corrente, viaggiano sull’ordine del Megapixel (1 milione di pixel). Inoltre la Game Boy Camera è in grado di catturare esclusivamente immagini monocromatiche, un altro duro colpo inferto alla futura fotografia.

Eppure Alexander è riuscito a ottenere delle immagini nelle quali la Luna si vede molto chiaramente, in proporzione alla qualità degli strumenti in suo possesso. L’astro-fotografo ha abbinato la fotocamera in suo possesso a un telescopio del 1838 presente nel Leiden Univerisity’s Old Observatory.

Per riuscire nell’impresa l’astro-fotografo ha, inoltre, dovuto attendere l’arrivo di una notte completamente priva di nuvole. Nel frattempo, ha iniziato a prendere confidenza con la Game Boy Camera utilizzandola per fotografare l’orologio di una Chiesa.

Ecco i sorprendenti risultati ottenuti:

Pietrow non si è limitato a fotografare la nostra Luna ma, contento dei risultati ottenuti, ha puntato l’apparato sperimentale sulla posizione di Giove, riuscendo a immortalare ben 3 delle sue lune!

Un modo davvero originale di utilizzare una Game Boy Camera!

E voi, cosa pensate di questa curiosa iniziativa? Vi piacerebbe sperimentare la vostra bravura come fotografi utilizzando strumenti Nintendo?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Boy Camera

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti