1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La mancanza di un sistema di gestione salvataggi su Switch è necessaria per combattere la pirateria

Reggie Fils-Aime ha spiegato che la mancanza di un più avanzato sistema di gestione salvataggi per Nintendo Switch è cruciale per combattere la pirateria!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In un’intervista rilasciata durante l’E3 2017, Reggie Fils-Aime ha spiegato che la mancanza di un sistema di gestione dei salvataggi per Nintendo Switch è cruciale per combattere la pirateria, problema che ha spesso afflitto le console dell’azienda di Kyoto.

Riguardo l’assenza di un programma che potesse permettere di gestire i file presenti sulla console ibrida, il presidente di Nintendo of America ha infatti dichiarato:

Il nostro obiettivo iniziale per Nintendo Switch è stato quello di renderlo un dispositivo di gioco stellare. […] Partendo da questi presupposti, siamo ben consapevoli di tutte le cose che i consumatori chiedono.

[…] Siamo a conoscenza delle richieste relative ai salvataggi su cloud o alla gestione dei file, siamo a conoscenza dei consumatori che chiedono modalità per avere più dispositivi collegati a un determinato account, siamo a conoscenza di tutto questo. Ciò che stiamo cercando di fare è fornire supporto per tutte queste aree, ma in un modo che abbia senso per noi.

Riguardo i futuri piani a riguardo per Nintendo Switch, Reggie ha invece affermato:

Non dipende solo da come dovrebbe funzionare il tutto, ma dobbiamo lavorare in modo da non favorire la pirateria E quindi evitare di danneggiare i nostri sistemi e infrastrutture fondamentali che potrebbero essere hackerate.

[…] Certamente Virtual Console sarà uno di quei contenuti che saranno utili per rendere disponibili, grazie al Nintendo Switch Online, contenuti ereditati da altre console. In termini di gestione dei file, tutto quello che posso dire è di rimanere sintonizzati.

Nonostante non sembrino essere previsti piani per portare nuove funzionalità per la gestione dei salvataggi su una piattaforma cloud o simili, Nintendo pare aver ascoltato i feedback ricevuti dagli utenti, motivo per cui potrebbero presto arrivare novità a riguardo.

Cosa pensate delle parole di Reggie Fils-Aime? Nintendo Switch ha davvero bisogno di un nuovo sistema per la gestione dei salvataggi?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti