1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

E3 2017: ecco tutti i numeri e i giochi vincitori

Ieri 15 giugno si è conclusa l’edizione 2017 dell’E3, a cui hanno partecipato 63.400 visitatori, con il Top Games of E3 Award.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Si è conclusa ieri 15 giugno l’Electronic Entertainment Expo, più comunemente nota come E3, la più importante fiera videoludica del mondo, che ha avuto luogo a Los Angeles. Per la prima volta, l’E3 è stato aperto non solo a giornalisti, sviluppatori e professionisti del videogioco, ma anche agli appassionati: questo si è tradotto in un enorme successo, per un totale di 68.400 visitatori, senza contare i milioni di utenti incollati allo schermo del computer per seguire in diretta tutti gli annunci delle più importanti case videoludiche.

Anche secondo Micheal D. Gallagher, il presidente dell’Entertainment Software Association (ESA), l’edizione di quest’anno è stata fenomenale su tutta la linea, grazie alle nuove tecnologie applicate in ambito videoludico e a tutti coloro che hanno lavorato duramente per la riuscita dell’expo.

I 15.000 fan del mondo videoludico in fiera hanno sicuramente contribuito alla riuscita dell’E3, popolando la fiera come mai prima d’oggi al “modico” prezzo di 250 euro. Anche gli appassionati che non potevano permettersi la trasferta a Los Angeles hanno dimostrato un grandissimo entusiasmo nei confronti dell’expo, guardando più di 5 milioni e mezzo di ore di eventi dedicati all’E3 su Twitch, streming partner ufficiale dell’evento.

Per quel che riguarda gli spazi espositivi, i visitatori hanno potuto provare più di 2000 videogiochi in stand allestiti da 293 espositori, di cui 120 specializzati in prodotti per la realtà virtuale.

Una novità dell’edizione 2017 è stata l’E3 Coliseum, un luogo dove era possibile porre domande agli ospiti, tra cui Hideo Kojima, Jack Black, Tim Schafer e Randy Pitchford.

Come tutti gli anni, gli esperti del mondo videoludico hanno espresso i loro giudizi sulle novità annunciate durante le varie conferenze, scegliendo i vincitori del nono Top Games of E3 Award.

La lista dei vincitori si apre con uno dei titoli Nintendo di punta, ovvero Super Mario Odyssey, che è stato acclamato come vincitore assoluto dell’E3, sebbene sia l’unico gioco della grande N presente tra i migliori. Diamo ora uno sguardo ai restanti titoli premiati a Los Angeles:

  • Miglior gioco/franchise: God of War (Sony)
  • Miglior gioco: Day’s Gone (Sony)
  • Miglior hardware: Starlink (Atlas)
  • Miglior grafica: Dragon Ball FighterZ (Namco)
  • Miglior nuova meccanica/caratteristica: The Crew 2 (Ubisoft)
  • Miglior futuro eSport: The Darwin Project (Microsoft)
  • Menzioni speciali: Hunt: Showdown (Crytek), A Way Out (EA), The Sword of Ditto (Devolver Digital)

L’edizione 2018 dell’E3 si terrà dal 12 al 14 giugno al Los Angeles Convention Center.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti