1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

The Pokémon Company pone fine ai Pixelmon su Minecraft

Pixelmon Mod, che unisce l’open world di Minecraft al mondo Pokémon, chiude i battenti in seguito a una richiesta di The Pokémon Company.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
8

Uno dei maggiori fenomeni nel mondo videoludico è rappresentato da Minecraft, videogioco di tipo sandbox in cui il giocatore è estremamente libero di utilizzare strumenti e risorse messi a disposizione, senza un particolare scopo da dover portare a termine. Il mondo di gioco si costruisce un po’ per volta, ed è possibile arrivare alla creazione della propria realtà virtuale.

Un altro fenomeno mondiale è quello legato ai titoli Pokémon, successo di fama mondiale fin dalla prima generazione, con Pokémon Blu e Rosso.

Perché, allora, non unire i due videogiochi?

È così che nasceva Pixelmon Mod, una mod per unire il mondo delle creature tascabili con quello ricco di risorse di Minecraft. Essendo ancora in fase di lavorazione, ad oggi Pixelmon vanta i Pokémon di prima generazione, a esclusione di Mewtwo, e alcuni sporadici mostriciattoli delle versioni successive. Anche Palestre e Pokémon Center continuano a nascere, creati dal team che si occupa dello sviluppo del gioco.

Purtroppo, un triste annuncio è stato recentemente diffuso per mezzo di Twitter, proprio dal team di Pixelmon Mod.

https://twitter.com/PixelmonMod/status/885708579885527041

The Pokémon Company ha, infatti, chiesto di chiudere immediatamente il progetto.

Con grande tristezza ma mantenendo tutti i nostri ricordi, dobbiamo annunciare che Pixelmon Mod è alla fine del suo sviluppo. Siamo felici di avere trascorso momenti così belli e aver creato una community straordinaria, ma dopo la richiesta di The Pokémon Company, siamo costretti a chiudere le porte.

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

The Pokémon Company

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti