1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco il modello 3D in legno dell’intera regione di Hoenn

Il modello 3D della regione di Hoenn, estremamente dettagliato, è stato creato con legno di betulla e acrilico dall’utente Aust427 di Reddit.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Pochi giorni fa è apparso su Reddit un progetto davvero particolare. Si tratta della perfetta ricostruzione della regione di Hoenn in legno, da parte dell’utente Aust427, che ha raccontato nel dettaglio i passaggi che lo hanno portato a realizzare la bellissima mappa.

La regione di Hoenn, soprattutto in seguito a Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha che hanno riacceso la sua bellezza, arricchendola e modificandola, è una delle più amate dai fan della community Pokémon. Possiede, infatti, percorsi ricchissimi di cose da vedere, creature tascabili da incontrare, un’ampia esplorazione marina e tantissime avventure da vivere.

Basandosi su una mappa dell’Africa, Aust427 ha avuto l’idea di ricreare Hoenn allo stesso modo, dando vita alla regione che, finora, si era vista soltanto attraverso gli schermi di Game Boy Advance e Nintendo 3DS.

La ricostruzione è formata da legno di betulla e acrilico, ed è molto dettagliata.

Aust427, descrivendo la mappa, ha affermato di aver voluto inserire più dettagli possibili, come le città, in modo che fossero ben distinguibili e facilmente individuabili. Per questo motivo i Pokémon Center sono stati segnati con il colore rosso, i Pokémon Market con il blu e le palestre in arancione. Anche la città di Orocea, nella sua particolare posizione sulle acque del mare, ha il suo posto nella mappa!

Distanziandosi dalla mappa originale di Hoenn, inoltre, nella ricostruzione in 3 dimensioni è presente un fiume che, simbolicamente, separa in due parti la regione. In effetti, lungo i percorsi 118 e 119 è presente un grande corso d’acqua, anche se non esteso come quello che appare nella creazione di Aust427.

Hoenn presenta anche, come l’isola Kyushu a cui è ispirata, molte zone in rilievo, formazioni rocciose e avvallamenti, estremamente difficili da rendere nella mappa reale.

Per questo è servita tutta l’abilità dell’artista con il laser. Il primo passo è stata la creazione della seguente mappa, nella quale sono delineate attentamente tutte le zone in rilievo:

Dopodiché, utilizzando il laser per l’incisione sul legno, Aust427 ha creato 3 diversi strati di legno che, sovrapposti, hanno dato tridimensionalità alla mappa.

Una nota dolente per lui rimane la città di Ceneride, che non è riuscito a rappresentare in tutta la sua magnificenza, poiché era troppo scarso lo spazio a disposizione per permettergli una ricostruzione veritiera della conformazione della città di Adriano.

Il lavoro svolto è, in ogni caso, davvero spettacolare!

E voi, cosa pensate di questo complesso progetto? Lo trovate dettagliato e realistico?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Hoenn Pokémon Reddit

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti