1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco com’è andato il lancio di Pokémon Ultrasole e Ultraluna in Giappone

Scopri quanto hanno venduto I nuovi titoli della serie principale Pokémon Ultrasole e Ultraluna al loro debutto in Giappone!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

I nuovi titoli della serie principale Pokémon Ultrasole e Ultraluna, usciti in tutto il mondo lo scorso venerdì 17 novembre, hanno venduto ben 1,2 milioni di copie in Giappone nel corso dei primi tre giorni sul mercato!

vendite ultrasole e ultraluna debutto

vendite terzi giochi pokémon

Questo dato, di per sé positivo, è comunque parecchio inferiore all’ottimo debutto di Pokémon Sole e Luna in Giappone e in generale rappresenta il risultato peggiore per quanto riguarda la serie principale delle creature tascabili su Nintendo 3DS.

Ma c’è anche un altro fattore da prendere in considerazione: tra tutti i terzi capitoli dei mostriciattoli tascabili, solamente gli acclamatissimi Pokémon Nero 2 e Bianco 2 hanno fatto meglio al loro debutto sul mercato. Nonostante le critiche non esaltanti, infatti, gli ultimi due capitoli della serie a debuttare su Nintendo 3DS hanno venduto di più durante i primi tre giorni in Giappone rispetto a Platino, Smeraldo, Cristallo e Giallo.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna hanno venduto esattamente 1.199.814 copie in Giappone nel corso dei primi tre giorni sul mercato, provocando anche un’impennata nelle vendite di Nintendo 3DS. Il lancio di un nuovo gioco Pokémon della serie principale, quindi, si conferma ancora una volta importantissimo anche per quanto riguarda la console su cui debutta.

Le vendite della console portatile della Grande N sono più che raddoppiate rispetto alla settimana precedente in territorio nipponico: 40.582 unità contro le 18.687 console vendute fatte registrare appena sette giorni prima.

Considerando inoltre che il periodo natalizio è alle porte, i Pokémon probabilmente saluteranno la longeva console portale della Casa di Kyoto con un altro ottimo risultato dal punto di vista delle vendite, preparandosi al meglio per l’attesissimo sbarco su Nintendo Switch.

E voi, cosa ne pensate dei dati iniziali di vendita di Pokémon Ultrasole e Ultraluna in Giappone?

Secondo voi i due titoli hanno risentito di un debutto avvenuto a breve distanza rispetto a quello dei loro predecessori, oppure sono riusciti a soddisfare le aspettative dei giocatori?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti