1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Tutte le forme di Necrozma presenti in Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sono finalmente stati rilasciati in tutto il mondo, e i misteri che ruotano attorno a Necrozma sono stati svelati.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
11

L’attesa è finalmente terminata: Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sono finalmente stati rilasciati in tutto il mondo, e i misteri che ruotano attorno a Necrozma sono adesso stati svelati.

Come già noto, Necrozma può soggiogare i due Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala, per assumere rispettivamente le forme Necrozma Criniera del Vespro e Necrozma Ali dell’Aurora. All’interno dei giochi, per avere accesso a queste due forme, sarà necessario avere in squadra entrambi i Pokémon da fondere, come per Kyurem, per poi usare lo strumento Necrosolix per Solgaleo, o il Necrolunix per Lunala.

Necrozma Criniera del Vespro

Il Pokémon Prisma, dopo aver assorbito il corpo di Solgaleo, assume la forma conosciuta come Necrozma Criniera del Vespro. È in grado di utilizzarne la mossa esclusiva Astrocarica e, di conseguenza, anche la mossa Z Supercollisione Solare se tiene un Solgaleium Z. La sua abilità rimane Scudoprisma, che riduce i danni subiti dalle mosse superefficaci. Le sue statistiche di base sono: 97/157/127/113/109/77 (le statistiche sono elencate secondo l’ordine: PS/Attacco/Difesa/Attacco Speciale/Difesa Speciale/Velocità, ndr), per un totale di 680. Se il Pokémon tiene con sé l’Ultranecrozium Z, può innescare il processo dell’Ultraesplosione.

Necrozma Ali dell’Aurora

Come per Solgaleo, Necrozma può assorbire anche il Pokémon leggendario Lunala, divenendo così Necrozma Ali dell’Aurora. Può utilizzare la mossa Raggio d’Ombra, normalmente utilizzabile solo da Lunala, e la mossa Z che deriva da essa, tenendo con sé un Lunalium Z: Deflagrazione Lunare. Anche in questo caso, l’abilità rimane invariata rispetto alla forma base del Pokémon, Scudoprisma. Le sue statistiche di base sono: 97/113/109/157/127/77, per un totale di 680. Se il Pokémon tiene con sé l’Ultranecrozium Z, può innescare il processo dell’Ultraesplosione.

UltraNecrozma

Il processo dell’Ultraesplosione funziona in maniera simile alla megaevoluzione: se Necrozma Criniera del Vespro o Ali dell’Aurora tengono un particolare Cristallo Z, chiamato Ultranecrozium Z, possono innescare questa nuova funzione a essi riservata, e utilizzare una mossa nello stesso turno. Ciò causa la trasformazione del Pokémon Prisma in UltraNecrozma. A differenza delle altre due forme, questa volta guadagna la nuova abilità Cerebroforza, che potenzia le proprie mosse superefficaci. Le sue statistiche di base sono: 97/167/97/167/97/129, per un totale di 754, rendendo quindi UltraNecrozma uno dei Pokémon più potenti in assoluto, superiore, in statistiche, persino ad Arceus.

Nonostante la sua potenza sia già immensa, egli è persino in grado di scatenare una mossa Z dopo essersi trasformato: Fotodistruzione Apocalittica è una mossa Z di tipo Psico con una potenza di 200, poiché utilizzabile solo da un Pokémon che conosce Geyser Fotonico, mossa esclusiva di Necrozma. Come quest’ultima, la mossa Z mantiene il particolare effetto di infliggere danno usando come statistica la più alta tra l’Attacco e l’Attacco Speciale dell’utilizzatore. Inoltre, proprio come Astrocarica, Raggio d’Ombra e le mosse Z da esse derivate, ignora l’abilità del bersaglio, e può quindi infliggere danno a Pokémon come Mimikyu quando il Fantasmanto è ancora attivo.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti