1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

5 consigli per evitare il surriscaldamento dello smartphone mentre giocate a Pokémon GO!

Il surriscaldamento del vostro smartphone durante le sessioni di Pokémon GO vi preoccupa? Niente paura, la redazione ha qualche consiglio per voi!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Siamo nel pieno dell’estate, con temperature che superano i 30 gradi e i condizionatori quasi sempre accesi per tenere fresche le nostre case. Nel corso del tempo e degli anni abbiamo imparato come tenerci al sicuro dal sole, specialmente durante le ore più calde della giornata… eppure non siamo gli unici ad essere a rischio: se fa troppo caldo per noi, figuriamoci per il nostro smartphone!

Fin dal rilascio della patch 0.67 su Android e 1.37 su iOS, molti Allenatori hanno riscontrato problemi di surriscaldamento dello smartphone. Per ovviare a queste problematiche e per prevenire qualsiasi genere di danno, abbiamo preparato per voi una lista di 5 utili consigli per mantenere i vostri dispositivi al di sotto della soglia critica!

  • Mai caricare lo smartphone durante le lotte nelle Palestre o durante i Raid

Come probabilmente già saprete, caricare il vostro dispositivo innalza drasticamente la temperatura interna dello stesso. Dato che Pokémon GO utilizza Unity per il rendering 3D, combinare nello stesso momento il calore dovuto al processo di ricarica, l’utilizzo della connessione e il rendering 3D potrebbe surriscaldare lo smartphone al punto da causarne l’improvviso spegnimento.

  • Chiudete i processi in background non necessari

Potrebbe sembrare una cosa ovvia, ma chiudere i processi aperti in background è fondamentale per alleggerire il carico di lavoro del vostro dispositivo. Non soltanto aumenterà la durata della batteria, ma ridurrà anche la percentuale di utilizzo del processore, il che vi permetterà di evitare che lo smartphone si blocchi mentre giocate.

  • Cercate di evitare la luce diretta del sole

Questo consiglio in pratica parla da solo. La luce diretta del sole, com’è facile immaginare, incrementerà la temperatura esterna del vostro smartphone, rendendone spiacevole l’utilizzo.
Inutile dire che è più sicuro anche per voi!

  • Limitate gli FPS su Android

Gli Allenatori in possesso di smartphone HTC, Samsung e Huawei possono limitare le performance di rendering dell’applicazione e bloccare il framerate a 30 FPS (fotogrammi per secondo). Chi ha già provato questa soluzione ha riscontrato un significativo aumento della durata della batteria e una sostanziale diminuzione del calore prodotto dal dispositivo, con l’unico svantaggio della ridotta qualità grafica.
Purtroppo non siamo attualmente a conoscenza di funzionalità simili su dispositivi iOS, vi invitiamo quindi a indicarci nei commenti eventuali soluzioni specifiche.

  • Rimuovete la custodia protettiva del vostro smartphone

Alcuni Allenatori hanno riscontato una significativa riduzione del surriscaldamento del proprio dispositivo dopo aver rimosso la cover protettiva, dato che quest’ultima tiene il calore “intrappolato” e non permette quindi un ottimale ricambio d’aria come previsto dagli stessi produttori degli smartphone.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO Raid

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti