1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tatsumi Kimishima è il nuovo presidente di Nintendo!

Il consiglio di amministrazione straordinario di Nintendo ha annunciato il nuovo presidente della società: Tatsumi Kimishima.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il consiglio di amministrazione straordinario di Nintendo, indetto per oggi 14 settembre 2015, ha annunciato tramite comunicato stampa il nuovo Presidente di Nintendo: Tatsumi Kimishima.

tatsumi_kimishima

Kimishima non è una figura legata al mondo dei videogames, ma al mondo finanziario. Ha lavorato per 27 anni per la Sanwa Bank of Japan. Poi, nel 2000, arrivò a The Pokémon Company International come Direttore Finanziario. Pochi anni dopo, nel 2002, si trasferì in America per ricoprire il ruolo di Presidente di Nintendo of America, ruolo che mantenne fino al 2006 quando lasciò il posto a Reggie Fils-Aime.

Infine, nel 2013, venne richiamato in Giappone dallo stesso Satoru Iwata come Direttore Generale, ruolo ricoperto fino a qualche ora fa, quando è stato eletto nuovo Presidente di Nintendo.

Durante la riunione, inoltre, sono stati riassegnati alcuni ruoli di vari dirigenti della società. Nel documento sottostante è possibile leggere nel dettaglio la ristrutturazione avvenuta con nuovi ruoli assegnati a personalità importantissime come Shigeru Miyamoto e Genyo Takeda.
Nuovi Dirigenti Nintendo

Le ultime ore, quindi, per Nintendo rappresentano il punto di partenza per un nuovissimo inizio per la società. Un cambio di figura al vertice così importante e netto mostra sicuramente una maggiore voglia di fare profitto e di mantenere l’azienda a livelli alti sia nelle vendite che nei cuori dei giocatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti