1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Hades ha vinto il premio come migliore scrittura per un gioco ai Nebula Awards

Dopo due vittorie ottenute ai Game Awards, Hades ha conquistato il primo premio come migliore scrittura di un gioco ai Nebula Awards.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Ai Nebula Awards di quest’anno, Hades ha vinto il premio come migliore scrittura per un gioco. La vittoria è stata comunicata tramite Twitter dall’associazione “Science Fiction and Fantasy Writers of America“. Il Nebula Award è infatti uno dei premi americani più prestigiosi per quanto riguarda il campo della scrittura nei generi del fantasy e della fantascienza. A partire dal 2018, inoltre, è inclusa anche una categoria dedicata ai videogiochi. Il titolo di Supergiant Games aveva già trionfato ai D.I.C.E. Awards, in cui aveva guadagnato il premio di “gioco dell’anno”. Aveva inoltre ottenuto due importanti vittorie nei Game Awards 2020 (come miglior titolo indie e miglior gioco d’azione).

La vittoria è stata anche commentata tramite un tweet dallo scrittore di Hades (Greg Kavasin) che ha citato alcuni titoli classici che gli hanno fornito ispirazione per la scrittura del gioco. Nello specifico, i videogiochi che lo hanno stimolato maggiormente nella creazione dell’opera sono Wing Commander II, Star Control II, Fallout, Final Fantasy Tactics, Grim Fandango, Planescape: Torment e Cronache di Riddick. Come specificato da Kavasin, si tratta di titoli usciti tra gli anni ’90 e i primissimi anni 2000. Ha infatti dichiarato che gli esempi di ottima scrittura percorrono tutta la storia dei videogiochi fin dagli anni ’80, sostenendo che attualmente le trame hanno maggiori possibilità di esplorare nuove alternative.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti