1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelate le carte Shining di Lugia e Rayquaza dal set Shining Legends

Rivelate le carte Shining di Lugia e Rayquaza, oltre a Entei-GX, Shaymin, Keldeo, Mister Royale Full Art e numerose altre carte dal set Shining Legends!

di 
   · 4 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

Grandi novità per il set Shining Legends: sono state svelate infatti le carte Shining di Lugia e Rayquaza, otre a Entei-GX, Shaymin, Keldeo, Reshiram, Mister Royale Full Art e molte altre carte!

L’espansione debutterà in Giappone il prossimo 15 luglio, in contemporanea con l’uscita del 20° film Pokémon nelle sale nipponiche, mentre verrà distribuito negli Stati Uniti a partire dal prossimo 6 ottobre.

Sono stati svelati inoltre alcuni Pokémon che faranno parte del set Shining Legends: Bulbasaur, Ivysaur, Venusaur, Shroomish, Breloom, Larvesta, Volcarona, Litten, Torracat, Incineroar, Qwilfish, Palkia, Keldeo, Raikou, Voltorb, Electrode, Pikachu, Raichu-GX, Plusle, Ekans, Arbok, Jynx, Scraggy, Scrafty, Zorua, Zoroark, Hoopa, Purrloin, Liepard e Spiritomb.

shining lugia shining legends

Shining Lugia è di tipo Incolore, ha 130 PS e due attacchi: Silver Wings (Ali Argentate) che infligge 60 danni + altri 60 danni se il Pokémon Attivo avversario ha un’abilità, e Aero Force (Sforzo Aereo) che infligge 130 danni ma scarta una carta Energia assegnata a questo Pokémon.

Il Pokémon Immersione ha una doppia debolezza al tipo Lampo, una resistenza -20 al tipo Combattimento e un costo di ritirata pari a 2.

Shining Rayquaza è di tipo Drago, ha 120 PS e due attacchi: Dragopulsar che infligge 40 danni e scarta due carte dalla cima del tuo mazzo, e Sky’s Judgement (Giudizio del Cielo) che infligge 190 danni ma scarta 3 carte Energia assegnate a questo Pokémon.

Il Pokémon Stratosfera ha una doppia debolezza al tipo Folletto, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 3.

Entei-GX, la seconda carta GX svelata dal set Shining Legends dopo Mewtwo-GX, è di tipo Fuoco, ha 180 PS e due attacchi normali: Braciere che infligge 50 danni e Rogodenti che infligge 100 danni e brucia il Pokémon Attivo avversario.

L’attacco GX della carta è Brave Blitz GX (Carica Coraggiosa GX) che infligge 150 danni a un Pokémon avversario in panchina a tua scelta.

Il Pokémon Vulcano ha una doppia debolezza al tipo Acqua, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2.

Shaymin, rappresentato nella sua Forma Cielo, ha 70 PS, è di tipo Erba e ha due attacchi: Flap (Battito d’Ali) che rimette le tue carte in mano nel mazzo e, dopo averlo mischiato, ti permette di pescare 6 carte, e Vendetta che infligge 30 danni + altri 90 danni se uno dei tuoi Pokémon è stato messo KO durante l’ultimo turno del tuo avversario.

Il Pokémon Gratitudine ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 1.

Reshiram è di tipo Fuoco, ha 130 PS e due attacchi: Oltraggio che infligge 20 danni + altri 10 danni per ogni segnalino danno presente su questa carta, e Burning Breath (Respiro Rovente) che infligge 130 danni ma impedisce a questo Pokémon di attaccare nel tuo prossimo turno.

Il Pokémon Bianco Verità ha una doppia debolezza al tipo Acqua, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 3.

Incineroar è anch’esso di tipo Fuoco, ha 170 PS e due attacchi: God Damn Punch (Pugno Dannato) che infligge 50 danni + altri 80 danni se almeno uno dei tuoi Pokémon in panchina ha segnalini danno su di esso, e Flare Drive (Fuocospinta) che infligge 180 danni ma scarta tutte le carte Energia Fuoco assegnate a questo Pokémon.

Il Pokémon Colpibassi ha una doppia debolezza al tipo Acqua, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2.

Keldeo è di tipo Acqua, ha 110 PS e due attacchi: Rescue (Salvataggio) che ti permette di prendere in mano una carta Energia Acqua dalla tua pila degli scarti, e Determined Horn (Corno Ostinato) che infligge 20 danni + altri 20 danni per ogni Pokémon avversario in panchina.

Il Pokémon Puledro ha una doppia debolezza al tipo Erba, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 2.

Spiritomb è di tipo Oscurità, ha 60 PS e l’abilità Cursed Vortex (Vortice Funesto) che impedisce al Pokémon difensore di ritirarsi fino a quando questo Pokémon è il tuo Pokémon Attivo.

L’unico attacco della carta è Cursed Droplets (Gocce Funeste) che ti permette di posizionare 3 segnalini danno sui Pokémon avversari nella maniera che preferisci.

Il Pokémon Proibito non ha debolezze o resistenze e ha un costo di ritirata pari a 2.

Mister Royale, raffigurato anche in una bellissima versione Full Art, è una carta Allenatore Aiuto con il seguente effetto: assegna una carta Energia Base dalla tua mano a un Pokémon Fase 2 di tipo Erba, Fuoco o Acqua.

Plusle è di tipo Lampo, ha 70 PS e l’attacco Tag Boost (Potenziamento Aggiunto) che infligge 10 danni + altri 50 danni se Minun (presente anch’esso nel set Shining Legends) è nella tua panchina.

Il Pokémon Incitamento ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, una resistenza -20 al tipo Metallo e un costo di ritirata pari a 1.

La carta Allenatore Aiuto Allevatrice Pokémon, invece, ha il seguente effetto: pesca 2 carte, quindi cura di 20 danni il tuo Pokémon Attivo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti