1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Via le magliette per Brock e Misty: serie animata e videogiochi si incontrano nell’episodio 43

L’episodio 43 della serie animata Pokémon Sole e Luna presenta un bellissimo ritorno alle origini e dei rimandi ai titoli originali Pokémon Rosso e Blu!

di 
   · 2 min lettura Anime
Metti mi piace!
1

L’episodio 43 della serie animata Pokémon Sole e Luna, dal titolo Lotta in Palestra! Mosse Z contro Megaevoluzione!!, presenta un bellissimo ritorno alle origini.

Ash, Pikachu e i nuovi amici della scuola per allenatori di Alola visitano la regione di Kanto, da dove è iniziata l’avventura, e si ritrovano a sfidare due avversari temibili. Si tratta della palestra di tipo Roccia di Brock e quella di tipo Acqua di Misty, il primo e il secondo vero ostacolo che ogni Allenatore di Pokémon partito 20 anni fa ha dovuto affrontare.

Il ricordo delle prime lotte di Ash e dei primissimi episodi della serie animata è un fattore nostalgico molto forte, ma l’episodio 43 di Pokémon Sole e Luna aggiunge un ulteriore momento di qualità che collega l’anime direttamente ai primi titoli per Game Boy.

La palestra di Brock è estremamente fedele all’originale, ma la cosa che colpisce maggiormente gli occhi è che la posizione assunta dal Capopalestra riproduce perfettamente quella di Pokémon Blu e Rosso.

Come si può vedere dalle due immagini poste vicine, la posa di Brock, con le braccia incrociate sul petto nudo, è pressoché identica nei due casi (episodio della serie animata e videogioco). E non è tutto! Per la felicità di quella parte di pubblico femminile e maschile che apprezza un fisico scolpito, prima dell’inizio della lotta Brock, con indosso i vestiti con i quali ha accompagnando Ash per la regione di Kanto durante la prima serie, si trasforma in un inaspettato “rivale” per Kawe, togliendosi la maglietta in un modo davvero artistico!

Anche la palestra di Misty non sfugge al fattore nostalgico. La ragazza, proprio come Brock, si presenta nella stessa mise di Pokémon Rosso e Blu, posa compresa. L’unica differenza, seppur minima, è la posizione delle gambe: nell’episodio 43 la gamba sinistra è in avanti e quella destra dietro, mentre nel videogioco era l’opposto. Il dettaglio è, tuttavia, trascurabile e la nostalgia esplode ugualmente.

Anche i vestiti di Misty sono fedeli alla prima stagione della serie animata, ambientata a Kanto, e anche in questo caso si assiste al lancio della maglietta, gesto grazie al quale la ragazza può ritrovarsi in costume da bagno, fedele ai titoli della prima generazione per Game Boy.

E voi, cosa pensate di questo episodio e questo ritorno alle origini? Avete riconosciuto le due pose tipiche di Misty e Brock?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti