1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Non è stata Game Freak a scegliere Pikachu come Pokémon più rappresentativo

Il celebre compositore e autore di videogiochi Junichi Masuda ha rivelato un sorprendente dettaglio sulla popolarità di Pikachu!

di 
   · 1 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Junichi Masuda, il leggendario compositore e autore di videogiochi nipponico, ha rilasciato un’interessantissima intervista alla rivista videoludica statunitense Game Informer, nella quale ha dichiarato che non è stata Game Freak scegliere Pikachu come Pokémon più rappresentativo!

Masuda, infatti, ha spiegato che la popolarità del Pokémon Topo è dovuta all’enorme successo della serie animata, e la scelta di Pikachu come Pokémon protagonista è stata fatta da OLM Inc., cioè dalla società che ha prodotto l’anime!

Ecco le parole rilasciate dal celebre compositore al settimanale statunitense:

La decisione di scegliere Pikachu come Pokémon più rappresentativo è dovuta a un suggerimento della società che ha realizzato la serie animata, cioè la OLM Inc.

All’epoca di realizzare l’anime si presentarono da noi con quest’idea, dal momento che il Pokémon Topo era molto popolare tra i ragazzi a scuola e l’idea di farlo diventare il protagonista della serie animata avrebbe attratto sicuramente un grande pubblico.

La OLM Inc. poi, ha anche proposto di far parlare i Pokémon nella serie animata, con ogni creatura tascabile che sarebbe stata in grado di dire il proprio nome.

Inizialmente eravamo molto scettici su quest’idea, ma dopo aver sentito una bellissima clip audio di Ikue Ōtani, l’attrice che presta la voce a Pikachu, ci siamo convinti.

Noi avevamo creato il Team Rocket come principale antagonista di Ash e dei suoi amici, ma è stata sempre la OLM Inc. a ideare i buffi personaggi di Jessie e James.

pikachu

E voi, cosa ne pensate di quest’intervista rilasciata da Masuda a Game Informer?

Siete rimasti stupiti dall’enorme influenza che hanno ancora oggi le scelte fatte oltre vent’anni fa dalla società che ha realizzato l’anime, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti