1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Carte

Svelata la carta di Grimer di Alola dalla Collezione Luna e una nuova regola per la condizione Bruciato!

È stata rivelata una nuova carta che sarà presente nella Collezione Luna, in arrivo in Giappone il 9 dicembre di quest’anno: Grimer Forma Alola.

di 
   · 1 min lettura Carte
Metti mi piace!
0

È stata rivelata una nuova carta che sarà presente nella Collezione Luna, in arrivo in Giappone il 9 dicembre di quest’anno: Grimer Forma Alola.

È interessante notare che la carta Grimer di Alola sarà di tipo Psico, come tutte le carte di tipo Veleno nel GCC, e non di tipo Buio, come il tipo acquisito dalla Forma Alola. Avrà ben 80 PS, il che sembra confermare l’aumento generale dei Punti Salute nei Pokémon Base già precedentemente notato in altre carte.

Possiamo notare il ritorno di una meccanica davvero particolare: gli attacchi senza energie. Questa meccanica era stata introdotta per la prima volta nell’espansione Diamante e Perla, ed era poi stata abbandonata con l’arrivo delle espansioni Nero e Bianco e successive.

Grimer di Alola possiede due attacchi: il primo avvelena il Pokémon Attivo dell’avversario se esce testa da un lancio della moneta; il secondo infligge 40 danni.

burn-special-condition

È stato inoltre reso noto il cambio di regole per la condizione speciale Bruciato. Precedentemente tale condizione prevedeva il lancio della moneta e, se usciva testa, il Pokémon non si infliggeva danno e restava bruciato, mentre se usciva croce il Pokémon si infliggeva 20 danni.

Adesso, il nuovo regolamento prevede che alla fine di ogni turno, il Pokémon bruciato si infligga sempre 20 danni e, il lancio della moneta va effettuato successivamente per determinare se il Pokémon è ancora bruciato o meno: se esce testa, il Pokémon rimuove la condizione speciale, se esce croce il Pokémon resterà Bruciato. Praticamente un mix tra Avvelenato e Addormentato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti