1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Secondo gli analisti, Nintendo Switch non dovrà costare più di 300$ per ottenere successo!

Alcuni analisti di mercato hanno ipotizzato il prezzo ideale al quale dovrebbe essere venduta Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Alcuni analisti di mercato hanno ipotizzato il prezzo ideale al quale dovrebbe essere venduta Nintendo Switch.

nintendo-switch

Nintendo Switch è la console che dovrà sostituire Wii U e cancellare il clamoroso flop ottenuto sul mercato da quest’ultima. Proprio per questo motivo, in molti sono curiosi di conoscere quale sarà la strategia di vendita che adotterà Nintendo.
Come affermato dal buon Pachter, se Nintendo vorrà riscuotere successo e rosicchiare quote di mercato nei confronti di Sony e Microsoft dovrà seguire una linea di prezzi aggressiva.
Un prezzo compreso tra i 249 e i 299$ e specifiche paragonabili a quelle di PlayStation 4 e Xbox One, garantirebbero al nuovo gioiellino di Nintendo di fare breccia velocemente tra gli appassionati e gli sviluppatori.
Molti altri analisti del settore sono convinti che qualunque prezzo superiore ai 300 dollari rischierebbe di tagliare fuori dal mercato Nintendo Switch.
Secondo Joost van Dreunen, Nintendo dovrebbe commercializzare Switch ad un prezzo inferiore a 300$, magari in bundle con The Legend of Zelda: Breath of the Wild o Mario Kart.

Piers Harding-Rolls paragona la console ibrida di Nintendo con Nvidia Shield, il tablet da gaming basato su Android che dispone di caratteristiche molto simili. L’analista afferma che l’azienda di Kyoto dovrebbe vendere la sua piattaforma ad un prezzo simile a quello praticato da Nvidia, ovvero tra i 250 e i 300 dollari.

Infine Serkan Toto ipotizza che Nintendo possa decidere di distribuire la sua console attraverso diversi bundle, contenenti un determinato numero di accessori o giochi, ovviamente a prezzi differenti.

Secondo voi invece quale prezzo applicherà Nintendo per la sua nuova console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch prezzo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti