1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch non sarà utilizzabile come secondo schermo!

In una recente intervista con Polygon, Nintendo spiega che, al contrario del Wii U GamePad, Nintendo Switch non sarà utilizzabile come secondo schermo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Di recente la casa di Kyoto ha ufficialmente annunciato Nintendo Switch, la console precedentemente “conosciuta” con il nome in codice di Nintendo NX. Caratteristiche salienti del dispositivo sono la possibilità di giocare collegati alla TV o in modalità portatile, staccando, all’occorrenza i due controller Joy-Con situati ai lati dello schermo. Se da un lato tali peculiarità hanno entusiasmato i giocatori, dall’altro hanno fatto sorgere un atroce dubbio

Nintendo Switch

Alla luce dell’annuncio in molti si sono chiesti se Nintendo Switch sarà utilizzabile come secondo schermo, alla pari del Wii U GamePad, oppure se sarà da considerarsi come un qualcosa a sé stante. La domanda sorge dal fatto che Nintendo ha più volte usufruito di questi, basti pensare alle ultime console portatile ed allo stesso Wii U. A far luce sulla questione è stata la società stessa in un’intervista con Polygon:

Nintendo Switch è progettato per offrire un’esperienza a schermo singolo, su qualsiasi schermo si desideri scegliere.

Da quanto emerge dalle parole dell’azienda, è ormai certo che la console è stata pensata per distaccarsi dalla sua predecessora: essa ne conserva le caratteristiche più apprezzate, ma per il resto rompe totalmente con il passato, offrendo un’esperienza – almeno per ciò che al momento traspare – abbastanza diversa.

Voi cosa ne pensate? Credete che Nintendo abbia fatto bene od avreste voluto vedere ancora il secondo schermo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Joy-Con Nintendo Switch Polygon Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti