1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un’affidabile fonte svela nuovi dettagli su Nintendo NX?

Gameblog.fr, portale francese che nei mesi scorsi aveva anticipato le informazioni riguardanti PlayStation 4 Pro, ha svelato nuovi dettagli su Nintendo NX!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Gameblog.fr, noto portale francese che nei mesi scorsi aveva anticipato le informazioni riguardanti PlayStation 4 Pro, ha tramite un video svelato nuovi dettagli su Nintendo NX, prossima console dell’azienda di Kyoto!

nintendo-nx-concept

Le fonti di Gameblog, secondo quanto affermato nel video tradotto e sintetizzato da alcuni utenti di NeoGAF, sarebbero case produttrici al lavoro per lo sviluppo di titoli per la console.

I rumor sembrano confermare la natura ibrida di Nintendo NX, sottolineando però che questa non sarebbe l’unica sorprendente innovazione apportata dall’azienda nipponica, pronta a stupire i propri appassionati con una console rivoluzionaria che garantirebbe un’ottima resa grafica anche sullo schermo del portatile, raggiungendo livelli simili anche a quelli di PlayStation 4!

Sarebbe inoltre possibile una sorta di connettività con gli smartphone, anche se non è ancora chiaro che tipo di interazione sia possibile effettuare tra i dispositivi. La Realtà Virtuale non sembrerebbe invece esclusa, anche se i primi test non sarebbero stati positivi.

successo NX

Sarebbero inoltre attualmente in sviluppo ben 20 titoli per NX, tra cui sembrerebbero previsti gli attesissimi Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake, diversi titoli Ubisoft come Beyond Good & Evil 2 e diverse rimasterizzazioni di alcuni dei più apprezzati titoli per console Nintendo come Mario Kart 8, Splatoon e Super Smash Bros. per Wii U.
Nonostante l’architettura di NX sembri sostanzialmente diversa rispetto le console di punta di Sony e Microsoft, il porting di videogiochi dovrebbe risultare molto semplice, favorendo così l’arrivo di titoli multipiattaforma.

Il passaggio dalla console portatile alla televisione sembrerebbe invece avvenire non tramite un’apposita base dedicata, ma tramite un “dongle“, un particolare pennino wireless, capace di adattare, migliorando sotto il punto di vista grafico, i videogiochi e file multimediali!

Tasti personalizzabili Nintendo NX_01Tasti personalizzabili Nintendo NX_02

Secondo quanto riportato dalla stessa fonte, sarebbe inoltre confermato che il controller di Nintendo NX sarà caratterizzato dalla possibilità di sostituire alcune parti, come visto in un brevetto realizzato dall’azienda di Kyoto.

Il sito francese ammette di non essere a conoscenza della data in cui la console verrà annunciata, ma afferma che sarà possibile verificare la veridicità dei leak molto presto!

nintendo-nx

Nonostante non siano ancora arrivate notizie ufficiali riguardati la console che arriverà sul mercato a marzo 2017, la fonte dei citati rumor, visti i precedenti, sembra finalmente essere affidabile.

Cosa vi aspettate NX? Se le informazioni si rivelassero veritiere, vi riterreste soddisfatti dalle caratteristiche?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

NeoGAF Nintendo Switch Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti