1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO supera i 440 milioni di dollari di incasso!

Secondo il portale Sensor Tower, Pokémon GO è riuscito a superare i 440 milioni di dollari di incasso a meno di due mesi dal lancio.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Dopo circa due mesi di successi incredibili, Pokémon GO non vuole fermarsi e continua a macinare record su record.

Come riporta il noto portale di statistiche Sensor Tower, il titolo sviluppato da Niantic è riuscito a superare i 440 milioni di dollari di incasso superando, addirittura, gli incassi di tutti i film usciti durante il periodo estivo senza utilizzare alcun tipo di pubblicità. Nonostante non sia più al primo posto delle classifiche dei download di alcuni paesi, ogni giorno, l’applicazione, riesce a guadagnare circa 4 milioni di dollari. Nelle casse degli sviluppatori sono entrati circa 308 milioni di dollari facendo crescere l’azienda in maniera incredibile. Questi numeri sono naturalmente destinati a crescere considerando che i giocatori cinesi e indiani non hanno ancora potuto mettere le mani sul titolo.

Pokémongo_film_grafico

Naturalmente, paragonare un’applicazione per smartphone e dei film al cinema potrebbe avere poco senso ma pensare che in soli due mesi si siano avuti incassi da kolossal fa capire che l’impatto che ha avuto Pokémon GO nella quotidianità delle persone ha superato qualunque aspettativa.

Sensor Tower non si è limitata ad analizzare solo i guadagni ma anche l’utilizzo del gioco: come tutte le applicazioni mobile, anche Pokémon GO sta avendo un suo periodo di decrescita ma è comunque riuscito a superare i 180 milioni di download in soli due mesi. Si conta che, negli Stati Uniti, Pokémon GO sia installato sul 12% degli smartphone e, al 30 agosto, c’è stato un utilizzo medio di 32 minuti per ogni utente. Questo ultimo dato è abbastanza significativo perché, praticamente, non c’è stato alcun cambiamento rispetto alla prima settimana di lancio.

Pokémon GO, in definitiva, continua a stupire: da circa due mesi è stabilmente tra le prime cinque posizioni dell’App Store e del Play Store. Considerando che non il guadagno non avviene tramite pubblicità e gli acquisti in-app sono soltanto marginali, il successo è straordinario. L’applicazione, inoltre, non ha ancora ricevuto alcun aggiornamento significativo e quindi il successo potrà essere protratto e, probabilmente, aumentato con l’arrivo degli scambi e delle lotte tra giocatori.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

App Store guadagni Play Store Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti