1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un brevetto di Nintendo svela una periferica che riconosce gli oggetti che la circondano!

Un nuovo brevetto di Nintendo svela un dispositivo simile al lettore scrittore NFC che riesce a riconoscere e proiettare gli oggetti che lo circondano.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo è sempre stata particolarmente attenta allo sviluppo di nuove periferiche dedicate al divertimento videoludico e, da pochi giorni è trapelato un brevetto depositato dall’azienda nipponica circa due anni fa.

Questo brevetto illustra un dispositivo complesso definito come “sistema elabora informazioni, programma elabora informazioni, metodo elabora informazioni e dispositivo riflettente” ed è stato inventato da Fumihiko Inoue.

Il device, che è molto simile al lettore scrittore NFC per Nintendo 3DS, include una videocamera che è in grado di riconoscere i movimenti e gli oggetti attorno ad esso.

brevettonintendo1

Secondo un altro disegno sembra che il dispositivo riesca anche a riconoscere più di un amiibo alla volta anche da angolazioni diverse.

brevettonintendo2

Tra i documenti si fa riferimento anche a un sensore ottico che servirebbe in applicazioni per la realtà aumentata.

brevettonintendo3

Secondo questi disegni, comunque, non si riesce a capire realmente la qualità e la probabilità realizzativa del prodotto ma è chiara la volontà di rinnovarsi di Nintendo.

Naturalmente, nei documenti, non è stato fatto alcun riferimento riguardo la console che potrebbe supportare il dispositivo ma è chiaro che l’aspettativa di tutti è quella di poterla sfruttare su Nintendo NX.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

brevetto Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti