1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Sole e Luna saranno ambientati alle Hawaii?

Abbiamo analizzato nel dettaglio tutto ciò che The Pokémon Company ci ha mostrato nell’ultimo Pokémon Direct, e siamo giunti alle Hawaii!

di 
   · 5 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nonostante sia passato relativamente poco tempo dall’annuncio ufficiale di Pokémon Sole e Luna, e le informazioni fornite ai fan all’interno del Pokémon Direct dello scorso 26 febbraio siano state letteralmente centellinate da parte di The Pokémon Company, abbiamo messo al microscopio ogni singolo fotogramma di quei pochi secondi in cui ci è stato mostrato tutto ciò che riguarda i nuovi giochi e alla fine siamo riusciti a formulare un’ipotesi abbastanza attendibile sull’ambientazione di questi due nuovi giochi della serie principale Pokémon: questi potrebbero infatti essere ambientati alle Isole Hawaii.

Pokémon SolePokémon Luna

L’argomento della possibile ambientazione ed ispirazione dei nuovi giochi è già stato trattato dal nostro Cydonia nel suo video pubblicato ieri sul canale YouTube di Pokémon Millennium che consigliamo vivamente di vedere a coloro che non l’hanno ancora visto! Ciò che andremo a trattare in quest’articolo è basato sulle stesse fondamenta con cui è stato realizzato il suddetto video, con tanto di collegamenti e riferimenti alle speculazioni dei giorni scorsi su Pokémon Arcobaleno, che abbiamo recentemente scoperto essere il nome in codice proprio per Pokémon Sole e Pokémon Luna!

Arcobaleno

Dalle poche informazioni a nostra disposizione, spiccano le numerose bozze, mostrate all’interno del Trailer, che sono praticamente tutto ciò che sappiamo su questi nuovi giochi! In alcune di queste, in particolare vengono mostrati particolari veicoli riconducibili ad un’ambulanza, un furgoncino e un’autopompa.

Ambulanza, Furgoncino e Autopompa

Tralasciando il primo, nel secondo riusciamo ad intravedere la targa del veicolo che mostra un arcobaleno, facendo una semplice ricerca possiamo risalire al fatto che le targhe dei veicoli Hawaiani posseggono tutte un’arcobaleno come sfondo!

Targa Hawaii

Andando ad analizzare terzo veicolo, ci rendiamo conto che è un’autopompa, o più comunemente definita camion dei pompieri, innanzitutto dalla presenza del tipico braccio posteriore che funge da scala in grado di alzarsi e raggiungere gli edifici più alti, oltre alla presenza un Blastoise! Beh la particolarità di questo veicolo sta proprio nel colore: è giallo invece che rosso! Anche qui, con una brevissima ricerca, è possibile scoprire che l’unico luogo al mondo in cui questi veicoli sono di colore giallo invece che rosso sono proprio le Hawaii!

Pompieri Hawaii

Scorrendo con le bozze viene poi mostrato, nel trailer, un grande edificio che sembra essere proprio un Hotel che si affaccia su una piazza con una fontana a forma di Horsea! A confermare in parte l’ipotesi dell’Hotel è la valigia della ragazza presente nel disegno, proprio davanti all’Hotel! È risaputo che le Hawaii sono una delle più grandi mete turistiche mondiali, quindi questa bozza potrebbe tranquillamente essere collegata ad uno dei tantissimi Hotel presenti nell’arcipelago, come ad esempio l’Hilton Hotel!

bozza Pokémon sole luna 8

Hilton Hotel Hawaii

Ma non è finita qui, sulla fontana possiamo notare fiori di diverso colore, che sono si un chiaro riferimento a Pokémon Rosso, Blu e Giallo, ma di certo non sono lì per caso: tipico della zona delle Hawaii è accogliere i visitatori con una collana di fiori, la famosa Lei, che fa riferimento sia all’arcobaleno per via dei colori, ma anche ai fiori che J.C. Smith indicò qualche tempo fa come il futuro dei Pokémon!

Collane hawaiiane

Continuando, poi, viene mostrato il modello 3D di un pennuto, probabilmente il tipico Pokémon volante catturabile nei primi momenti di gioco dal giocatore. Molti lo avevano confuso con Fletchling, ma sono proprio le differenze con quest’ultimo ad identificarlo: oltre all’evidente ciuffo sulla parte posteriore della testa, vi è anche una differenza nelle zampe, che presentano 4 artigli nel caso del nuovo Pokémon, tre anteriori ed uno posteriore, contro i 3 del Pokémon di sesta generazione! Ciò non solo mette in evidenza la differenza fra i due Pokémon, ma ci permette di collegarlo anche all’uccello a cui si ispira, ovvero l’Uccello Cardinale Cresta Rossa, tipico delle Hawaii e dei climi tropicali!

Pennuto Hawaii EMDY

Si ringrazia EMDY per il disegno.

Molti, inclusi noi, ci siamo inizialmente concentrati sulla parte del video che riguardava le bozze del nuovo gioco, ma è presente anche un riferimento alle Hawaii prima di questa sequenza quando, mentre venivano mostrati gli scambi, da una Poké Ball esce un Vivillon. Nulla di strano, se non fosse che il Pokémon, famoso per i motivi presenti sulle sue ali, possedeva proprio il motivo delle Hawaii. I più maliziosi, inoltre, affermano che i colori che la Game Freak scelse per il motivo Hawaiano sono circa gli stessi usati per identificare i loghi di Pokémon Sole e Luna, ovvero arancio e azzurro.

Vivillon Hawaii

Come se non bastasse, non ci siamo fermati qui, perché come abbiamo notato vi sono molti collegamenti trasversali fra i fiori, Pokémon Arcobaleno, le bozze e le Hawaii; ma per rafforzare ulteriormente il collegamento fra questo luogo paradisiaco e i nuovi giochi siamo andati a cercare ancora più in fondo, trovando le Rainbow Falls, le Cascate Arcobaleno, così nominate poiché, grazie ad un gioco di luci, è possibile vedere quasi sempre un arcobaleno ad occhio nudo. Tralasciando l’evidente collegamento con l’arcobaleno e spulciando nei miti e nelle leggende del luogo, siamo riusciti a risalire ad Hina, Dea della luna che si dice abbia dimora proprio in queste cascate. Hina stessa aveva un figlio, Māui, che riuscì a domare il sole! Inoltre le statue e i tikis che raffigurano entrambe le divinità sono molto simili allo Strano Ninnolo, il misterioso strumento ottenibile in Pokémon X e Y!

Cascate Arcobaleno

Tiki Hawaiani

Dulcis in fundo, giusto per collegare ulteriormente le Hawaii con Pokémon Arcobaleno, e quindi con Sole e Luna, la squadra di Football americano delle Hawaii prende proprio il nome di Rainbow Warriors e nel lontano 2010, quando i Campionati del Mondo Pokémon si svolsero proprio nell’arcipelago, il logo presentava un arcobaleno sullo sfondo e i colori utilizzati erano proprio quelli dell’arcobaleno. Inoltre c’è Ester, la Superquattro di tipo Spettro della regione di Hoenn, di cui non sappiamo la provenienza ma dall’aspetto e dal modo di vestire possiamo facilmente collegarla proprio alle Hawaii; anche se forse i collegamenti fra le parti, in quest’ultimo paragrafo, sono in qualche modo più forzati rispetto agli altri!

Ester

Campionati Mondiali Pokémon 2010 - Hawaii Rainbow Warriors - Hawaii

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti