1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Un nuovo artwork di Rosso e Pikachu in occasione del 20° anniversario Pokémon!

Durante il Wonder Destival di Tokyo è stato mostrato un nuovo artwork di Rosso e del suo fidato Pikachu realizzato dall’illustratore Hitoshi Ariga!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Quale sarebbe stato il look di Rosso, protagonista dei videogiochi di prima generazione, se Pokémon Versione Rossa e Verde fossero usciti nel 2016 anziché nel lontano 1996? Ieri, durante il Wonder Festival di Tokyo, è stato mostrato un nuovo artwork di Rosso e del suo fidato Pikachu che ha risposto a questo grande interrogativo!

Artwork di Rosso e Pikachu (Hitoshi Ariga)

L’illustrazione presenta Rosso di Biancavilla ed il suo Pokémon con un design completamente diverso rispetto a quelli che abbiamo visto sia nel 1996, con Pokémon Versione Rossa e Pokémon Versione Verde, sia nel 2004, con i remake Pokémon Versione Rosso Fuoco e Pokémon Versione Verde Foglia. Dal Rosso posato ma comunque espressivo di Ken Sugimori, al ragazzo dallo stile più accattivante ed in un certo senso moderno di Hitoshi Ariga, già noto ai fan per aver lavorato nel settore del GCC e nello sviluppo di Pokémon X e Pokémon Y.

Non è un caso che l’artwork sia stato rivelato durante il Wonder Festival, un evento giapponese in cui è possibile acquistare le miniature di numerosi personaggi appartenenti al mondo di anime e videogiochi. Il “nuovo” Rosso fungerà da base per la realizzazione di una statuetta celebrativa del ventesimo anniversario Pokémon disponibile prossimamente sul territorio nipponico!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti