1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

Riassunto dell’episodio XY&Z010: Clem e Puni-chan!

Giovedì 14 gennaio 2016 è andato in onda su TV Tokyo il decimo episodio della serie animata Pokémon XY&Z, intitolato Clem e Puni-chan!

di 
   · 3 min lettura Anime
Metti mi piace!
0

Giovedì 14 gennaio 2016 è andato in onda su TV Tokyo il decimo episodio della serie animata Pokémon XY&Z, intitolato Clem e Puni-chan! Figure chiave di questa puntata sono state la sorellina del Capopalestra di Luminopoli e Puni-chan, la misteriosa creatura verde di cui Ash e gli altri hanno perso le tracce in XY&Z009: Grotta Climax! Il Mistero di Z Ha Inizio!!

elenco_puntato Riassunto dell’episodio XY&Z010

Ash e gli altri setacciano un bosco alla ricerca di Puni-chan, fuggito dalla Grotta Climax in seguito agli attacchi da parte del Team Flare. Il Pokémon misterioso, che si trova effettivamente nei dintorni, li tiene d’occhio attraverso uno Zygarde Cellula presente sugli alberi. Mentre Clem dorme, suo fratello spiega ad Ash e Serena che anche nel caso in cui Puni-chan si fosse allontanato spontaneamente da loro, così come ha dato prova di voler fare, sarebbe comunque utile per Clem avere la possibilità di dirgli addio. Il discorso viene origliato da alcune Reclute, che dopo gli ultimi avvenimenti hanno ricevuto l’ordine di pedinare i nostri eroi.

Il giorno dopo Lem manda uno dei suoi dispositivi alla ricerca del mostriciattolo verde ed il robot incappa nel Team Rocket, che lo mette fuori uso. Quando la macchina esplode vicino ai nostri Allenatori, il frastuono attira dei Toxicroak aggressivi che li costringe alla fuga! L’intero gruppo cade in un precipizio, ma fortunatamente il Braccio Aipom e Bunnelby consentono a tutti di salvarsi; in particolare, il coniglio di Terra si ferisce gravemente nel tentativo di aiutare Clem ed i ragazzi si dirigono verso un Centro Pokémon. Il Team Flare riesce, sfruttando le onde emesse da Puni-chan e l’altro Zygarde Nucleo, a localizzare i due Pokémon in questione. La conversazione tra gli esserini verdi fa emergere due opinioni contrapposte: Puni-chan vuole continuare ad osservare gli umani, mentre “Z2” esprime il desiderio di eliminarli in quanto rappresentano una minaccia. Al Centro Pokémon Joy suggerisce una determinata erba medicinale come cura per Bunnelby. Clem, sentendosi responsabile dell’accaduto, decide di lasciare gli amici e partire alla ricerca del vegetale, il quale dovrebbe crescere nei pressi di una montagna. Durante il viaggio, però, la bimba viene attaccata da alcuni Scolipede ed i nostri eroi intervengono per impedire che i Pokémon le facciano del male. Una volta scacciati i nemici, Clem spiega al fratello perché si sia allontanata ed egli risponde che non è colpa sua se Bunnelby è rimasto ferito, che tutti loro desiderano ritrovare Puni-chan. D’un tratto un braccio meccanico cattura Pikachu e lo trascina verso la mongolfiera del Team Rocket. I ladri vengono facilmente sconfitti da Ash e Serena intanto che Lem e la sorellina reperiscono un rametto della pianta medicinale. Non sanno, tuttavia, che ad aiutarli è stato Puni-chan, invisibile e nascosto tra le foglie.

I nostri eroi tornano al Centro Pokémon e fanno rimettere in sesto Bunnelby, dopodiché Dedenne scopre Puni-chan raggomitolato dentro la borsetta della bimba. L’spirante Allenatrice, entusiasta, abbraccia la creatura misteriosa, che accetta di proseguire il viaggio in compagnia di Ash e gli altri.

Episodio XY&Z010 ~ Attaccati dai Toxicroak! Episodio XY&Z010 ~ Clem cade dal dirupo Episodio XY&Z010 ~ Bunnelby salva Clem Episodio XY&Z010 ~ Clem alla ricerca dell'erba medicinale Episodio XY&Z010 ~ Dedenne prende il rametto Episodio XY&Z010 ~ Missione compiuta! Episodio XY&Z010 ~ Puni-chan fa ritorno da Clem Episodio XY&Z010 ~ Verso nuove avventure!

elenco_puntato Lista dei prossimi episodi

XY&Z011 Noibat e Floette! Un Incontro nel Vento!!, previsto per il 21 gennaio 2016.
XY&Z012 Ash e Serena! Catturarne Uno alla Festa Danzante!, previsto per il 28 gennaio 2016.
XY&Z013 La più Grande Mega Battaglia! Greninja contro Mega Charizard!, previsto per il 4 febbraio 2016.

elenco_puntato Preview dell’episodio XY&Z011

https://www.youtube.com/watch?v=xS_ht5Wu8GE

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti