1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Le Ferrovie di Roteolia – Ottava Fermata!

Le Ferrovie di Roteolia – Ottava Fermata! Introduzione alla Rubrica: Roteolia è una misteriosa città dove vi è un nuovissimo treno dai colori fiammanti! Finalmente abbiamo ottenuto l’accesso e una guida turistica saprà saziare anche la fame di sapere dei più curiosi. Il treno sarà in grado di portarci in ogni città, e ovviamente ci […]

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0
Le Ferrovie di Roteolia – Ottava Fermata!

Introduzione alla Rubrica:

Roteolia è una misteriosa città dove vi è un nuovissimo treno dai colori fiammanti! Finalmente abbiamo ottenuto l’accesso e una guida turistica saprà saziare anche la fame di sapere dei più curiosi. Il treno sarà in grado di portarci in ogni città, e ovviamente ci vorrà del tempo. Le fermate saranno ogni due settimane, dato che il nostro trenino utilizza energie rinnovabili. Pronti per iniziare un nuovo viaggio, alla scoperta del Mondo Pokémon?

<< Signore e signori, siamo i vostri Capitreno, Andy e Torn. Stiamo per effettuare la ottava fermata di questo viaggio, presso la stazione di Fucsiapoli! Avete esattamente quattro ore, prima che il treno riparta senza di voi! >>

Fucsiapoli:

Una volta lasciata Azzurropoli alle spalle, si giungerà a Fucsiapoli, ridente cittadina di Kanto situata a sud della regione. All’apparenza si mostra come un centro urbano dalle attrattive limitate, ma in realtà sono diversi i punti di interesse del luogo, a partire dalla quinta palestra della regione. Quest’ultima è una palestra a gestione familiare che utilizza Pokémon di tipo veleno. Fucsiapoli è famosa inoltre grazie ai Pokémon rari che normalmente non si trovano durante l’avventura, creature che si possono osservare durante una delle tante mostre organizzate o più semplicemente avventurandosi nella Zona Safari per cercare di osservare e addirittura catturare allo stato brado. Se nemmeno il safari dovesse andare bene, è comunque possibile partecipare ad misterioso gioco dedicato agli allenatori che si avventurano in questo luogo.

Nel Gioco:

R/B/V/G
O/A/C
RF/VF
HG/SS

Sono ottenibili i seguenti strumenti:

– Amo Buono: riceverete questo Amo dal fratello di Guru pescatore! – R/B/G/V/RF/VF

– MN04 – Forza: dopo aver riportato i Denti d’oro al guardiano, egli vi donerà questa Macchina nascosta! – R/B/G/V/RF/VF

– Caramella Rara: troverete una gustosa Caramella Rara all’interno della casa del guardiano! – R/B/G/V/RF/VF

– MT06 – Tossina: riceverete questa Macchina Tecnica come premio per la sconfitta di Koga. – R/B/G/V/RF/VF

– Bacca Bruciata: troverete una Bacca Bruciata su un albero a nord. – O/A/C

– MT06 – Tossina: riceverete questa Macchina Tecnica come premio per la sconfitta di Nina. – O/A/C

– Revitalizzante Max: troverete un utilissimo Revitalizzante max all’iterno del cortile della casa del guardiano. – O/A/C

– MT84 – Velenpuntura: riceverete questa Macchina Tecnica come premio per la sconfitta di Nina. – HG/SS

– Ghicocca Rossa: troverete una Ghicocca Rossa su un albero a nord. – HG/SS

– Pepita: nella zona coperta di fiori vi sarà nascosta una Pepita. Occhio a non farvela scappare! – HG/SS

Nel Pokémon Market invece potrai trovare:

Prima e Terza Generazione: Superrepellente(500$), Mega Ball(600$), Cura Totale(600$), Superpozione(700$), Ultra Ball(1200$), Revitalizzante(1500$).

Seconda Generazione: Messaggio Fiore(50$), Mega Ball(600$), Cura Totale(600$), Superpozione(700$), Repellente Max(700$), Iperpozione(1200$), Ultra Ball(1200$), Revitalizzante(1500$).

<< Pochi, ma buoni, signore e signori! Comprate quanto più potete! Il treno si fermerà per un po'! >>

In questa città si trovano alcuni edifici e personaggi interessanti. Sì, proprio questi!

Zoo Pokémon

Dinnanzi alla Zona Safari della città di Fucsiapoli, è possibile assistere ad una mostra chiusa al pubblico come il gioco safari di Seconda e Quarta Generazione. Si avrà la possibilità di visualizzare diversi Pokémon rari come Lapras, Chansey, Voltorb, Slowpoke, Kangaskhan, Omanyte o Kabuto.

Zona Safari

La Zona Safari è una speciale area in cui si potranno catturare vari Pokémon con delle speciali Pokéball chiamate Safari Ball. L’entrata non è gratuita, bensì bisogna pagare la piccola cifra di 500$ grazie alla quale si potranno ricevere le 30 speciali Pokéball. La Zona Safari è divisa in tre aree le quali si differenziano per reperibilità di specie Pokémon catturabili.

Guru Pescatore

Nella città di Fucsiapoli sarà possibile far visita al fratello maggiore del Guru Pescatore. Egli donerà al giocatore un Amo Buono.

Nell’Anime:

Sekichiku City, conosciuta principalmente come Fucisapoli o Fuchsia City, è la settima città visitabile subito dopo Biancavilla in cui il nostro eroe si recherà in compagnia di Misty e Brock in un antico palazzo giapponese. Il nostro eroe prima di poter ottenere la sua nuova medaglia, dovette per prima cosa cercare il Capopalestra Koga imbattendosi in un grandissimo Venonat. Una volta seguito il Pokémon selvatico, scoprono che effettivamente non lo fosse, bensì apparteneva ad una ragazza di nome Aya sorella del Capopalestra. Dopo averla sconfitta, Koga accetta la richiesta di sfida parte del giovane allenatore Ash Ketchum.

Sekichiku City/ Fuchsia City Gym Outside Ver. Pocket Monster First Series (Kanto)
Sekichiku City/ Fuchsia City Gym Inside Ver. Pocket Monster First Series (Kanto)
Sekichiku City/ Fuchsia City Gym Inside Ver. Pocket Monster First Series (Kanto)
Sekichiku City/ Fuchsia City Gym Inside Ver. Pocket Monster First Series (Kanto)

Nel Manga:

– In visita alla città Red scopre l’esistenza della Zona Safari, un luogo dove è possibile ammirare Pokémon rari introvabili in altri luoghi. Vedendola come un’ottima opportunità per ampliare il Pokédex decide di entrare, dopo aver consegnato le sue Pokéball come da regolamento.

– A guidarlo vi sono dei Pidgeybot, dei robot a forma di Pidgey che gli forniranno informazioni su tutti i Pokémon che incontrerà: un Parasect, un Exeggcute, un Dragonair, e persino due Nidoking intenti a lottare per una Nidoqueen. È un evento che non capita di vedere tutti i giorni, decide quindi di assistere. E, mentre i robot non guardano, lancia una Pokéball (portata di nascosto ovviamente) a uno dei due Nidoking, volendolo nella sua squadra.

– Ovviamente qualcosa va storto, e manca il bersaglio, catturando invece la Nidoqueen. I due Nidoking infuriati lo attaccano, intenzionati ad ucciderlo. In qualche modo riesce a mettersi in salvo, ma i due gli stanno ancora dando la caccia, quindi i i Pidgeybot decidono di fornirgli delle Safariball, per catturare i Pokémon della Zona al 100%.

– Red prova subito a lanciare una Ball a uno dei Nidoking, ma quello la respinge. Prova a lanciargli un sasso allora, ma il solo risultato è quello di far infuriare di più il Pokémon. Nello stesso momento lo staff della Zona cerca un modo per trarre in salvo Red, ma senza alcun risultato. Red intanto continua a fuggire dal Nidoking, che ormai lo reputa un nemico da uccidere ad ogni costo. Mentre cerca una via di uscita incappa in un Victreebell che cerca di mangiarlo, riuscendoci apparentemente.

– Nel frattempo lo staff sta cercando Red insieme ai suoi Pokémon, ma senza risultato. Pikachu riesce però a trovare il suo cappello. Nello stesso momento si scopre che Red si è salvato grazie a un colpo di fortuna, ma il pericolo non è ancora scongiurato. Quel che è peggio scopre che vogliono utilizzarlo come nutrimento per permettere ai Bellsprout e ai Weepinbell di evolversi. Aiutato dal Pidgeybot e da alcuni strumenti che aveva con se riesce a salvarsi dalla brutta situazione, solo per finire in una peggiore: incontra infatti nuovamente Nidoking.

– Indirizzando i suoi attacchi contro Victreebell riesce a salvarsi e allo stesso tempo indebolirlo al punto giusto per poterlo catturare. Utilizzando Avvolgibotta e Velenpolvere, riesce ad indebolire Nidoking e lo cattura, ma si ritrova contro altri Pokémon infuriati.

– Il giorno dopo lo staff riesce finalmente a trovare Red, e con loro grande sorpresa è riuscito a catturare tantissimi Pokémon (anche se gran parte li ha liberati)!

Curiosità:

– Fucsiapoli in qualche modo risulta accomunata con Jaipur, una città situata nel Nord dell’ India, perché quest’ ultima è conosciuta come “la città rosa”.

– Il nome giapponese di Fucsiapoli (セキチクシティ, Sekichiku City) deriva da 石竹色, sekichiku iro : il colore dei fiori della specie “Dianthus chinensis”, che oltre a rosa (fucsia) possono essere anche di colore bianco o rosso.

– La popolazione di Fucsiapoli è di 35 abitanti in I, in II e III generazione, mentre in IV generazione aumenta di un solo abitante.

– La Zona Safari nei giochi di II generazione non è accessibile, infatti trovano un cartello dove c’è scritto che Baoba è partito per

un viaggio all’estero e perciò è chiusa. Tuttavia è stata programmata (ed è presente nel gioco) anche se il suo aspetto risulta molto minimalista.

– A differenza dei titoli precedenti e nei giochi di III generazione, è possibile entrare nella Zona Safari anche non avendo denaro a sufficienza (500 $). Ovviamente all’ingresso vi verrà consegnato un numero di Safari Ball proporzionale alla quota versata.

– È possibile entrare nella Zona Safari anche non avendo soldi. Infatti basta insistere un paio di volte con il Guardiano all’ingresso. Tuttavia vi sarà consegnata una sola Safari Ball.

– Nei remake RF/VF è presente Nina, la figlia di Koga, che dice di allenare i Pokémon di tipo Veleno. Sul Pokévip, però, il suo nome è Carine invece che Nina.

– In Pokémon Giallo, nella Zona Safari, è stata aumentata la probabilità di incontrare Tauros rispetto a Blu e Rosso (che passa da 1% o 4% a 10%) ed è stato introdotto Dragonair, che nelle versioni precedenti era assente. Inoltre nel laghetto vicino alla casa di Baoba è possibile pescare dei Gyarados.

Tutto ciò risulta dovuto al fatto che nell’ Episodio 035 della serie animata nella Zona Safari compaiono dei Tauros in branco (e quindi in numero massiccio), appare un Dragonair e Misty pesca un Gyarados. Perciò il videogame sembra riprendere in sostanza la Zona Safari che troviamo nella serie animata.

– Nella I generazione esiste un glitch che tramite la Zona Safari permette al giocatore di accedere alla “Città dei numeri”. La presenza di questo Glitch spiega perché Game Freak ha tolto la Zona Safari nei giochi di II generazione (anche se un effetto simile alla città dei numeri si può ottenere sconfiggendo il Pokémon glitch ?????). Dalla terza generazione in poi il problema è stato risolto non permettendo al giocatore di salvare all’interno della Zona Safari.

<< Passeggeri in carrozza! Il Millennium Express sta per ripartire! Prossima fermata: Zafferanopoli! >>

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti