1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Biblioteca dell”Antico Chateau: Segreti delle Mosse Pokémon

L’Antico Chateau è luogo ricco di mistero: strane presenze, rumori inquietanti ed una biblioteca che raccoglie i più bizzarri tomi sulle leggende e sui più ignoti segreti Pokémon. Cosa è stato nascosto alle menti di ogni giovane allenatore? *Un libro si muove quasi come se avesse una vita propria..* *Mostra una pagina, quasi invitandoci a […]

di 
   · 3 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

L’Antico Chateau è luogo ricco di mistero: strane presenze, rumori inquietanti ed una biblioteca che raccoglie i più bizzarri tomi sulle leggende e sui più ignoti segreti Pokémon. Cosa è stato nascosto alle menti di ogni giovane allenatore?
*Un libro si muove quasi come se avesse una vita propria..*

*Mostra una pagina, quasi invitandoci a leggerla..*
Interessante… Oggi leggeremo dei..

Segreti delle Mosse Pokémon …

I Pokémon con il tempo apprendono mosse sempre più stupefacenti e potenti, ed in battaglia mostrano la loro più grande utilità; questo gli allenatori lo sanno bene, sono tuttavia meno a conoscenza dei segreti di tali attacchi – che nascondono meccaniche e storie particolari.

Infatti..

Il vero potere di Bollaraggio

Con Bollaraggio, il Pokémon attaccante non danneggia l’avversario propriamente con l’acqua, bensì con l’aria presente all’interno delle bolle.

Prima di colpire, il Pokémon inspira. L’aria immagazzinata si mischia con l’acqua presente nel suo corpo e viene estremamente compressa in bolle che possono però contenere l’ossigeno solo per una breve quantità di tempo; ecco perché vengono sparate ad estrema velocità.

Dopodiché, quando le bolle scoppiano, sostanzialmente creano un’esplosione d’aria concentrata sul nemico; praticamente, simile alla reazione di una granata.

Talvolta la saliva del Pokémon può essere inspessita, aumentando la pressurizzazione dell’aria all’interno delle bolle.

Splash?

Come ben si sa, una delle mosse più conosciute di Magikarp è Splash; famosa quanto inutile, non avendo alcun tipo di effetto in battaglia. Stranamente, pur l’attacco richiamando evidentemente il movimento con il quale i pesci si muovono sul pelo dell’acqua, la mossa è di Tipo Normale e non di Tipo Acqua; perché?

Di fatto la mossa è mal tradotta dalla lingua originale giapponese, nella quale è “Hop” (letteralmente “Saltello“). Ecco spiegata la differenza di Tipo.

Schianto.. e porte

La localizzazione spagnola dei primi giochi Pokémon è famosa per la sua bassa qualità, riportando diversi errori. Uno dei più notevoli riguarda la mossa Schianto: “Slam“, in inglese, è stata tradotta in “Portazo” – che letteralmente significa “Porta sbattuta in faccia“.

Pur essendo un errore grossolano, tale traduzione è stata mantenuta anche nei giochi più recenti.

Nottesferza

Nella versione giapponese dei giochi Pokémon, Nottesferza è chiamata “Blade Testing“, ovvero “Collaudo della Spada“. Questa è un chiaro riferimento ad un’antica pratica estremamente immorale che alcuni samurai erano soliti utilizzare con le nuove spade: attendevano di notte, nel buio più totale, cittadini innocenti, per poi attaccarli con l’intento di ucciderli.

Nottesferza ha difatti un’alta probabilità di Brutto Colpo, il che si collega perfettamente alla storia che sta alla base di questo attacco: le vittime, essendo dei miseri passanti, erano totalmente indifese.

Autodistruzione e guerra mondiale

Alcuni Pokémon hanno l’abilità di potersi far letteralmente saltare in aria come bombe, divenendo istantaneamente esausti ma causando un cospicuo danno all’avversario.

In lingua originale, tale mossa si chiama “Suicide Bombing“, ovvero “Esplosione Suicida“: un forte richiamo alla pratica dei piloti di aerei giapponesi che, durante il secondo conflitto mondiale, si facevano letteralmente esplodere su flotte e città nemiche per causare danni ingenti e sostanzialmente inevitabili.

*Il libro si chiude e ritorna tra gli scaffali della libreria..*

Ken: “Saltello.. saltello?! Scrittureranno Magikarp per il prossimo remake di Alice nel Paese delle Meraviglie come Bianconiglio.

Chaos: “Non dimenticare gli Squirtle lanciagranate. Anche se devo dire che la fisica dietro quell’attacco è stata particolarmente illuminante.

Vanillite: “È incredibile la quantità di informazioni che in questi mesi siamo riusciti ad apprendere. Come la vocazione di alcuni Pokémon a fare gli uscieri.

Cydonia: “Già Vanillite, davvero sorprendente: grazie ad oggi ho finalmente trovato un soprannome per il mio Electrode.

Vanillite: “.. ovvero?

Cydonia: “BANZAI

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti