PokéArt: intervista all’artista messicano TheAdorableOshawott

548

Benvenuti nel primo capitolo di PokéArt, la rubrica che mostra le opere d’arte con protagonisti i mostriciattoli tascabili e che comprende, oltre alle immagini, anche un’intervista dedicata all’artista!

Il protagonista del primo capitolo della rubrica è l’utente messicano di DeviantArt TheAdorableOshawott, specializzato nella 3D Art!

Ecco l’intervista che l’artista ha rilasciato a Pokémon Millennium e alcune delle sue opere più rappresentative:

D: Quando hai iniziato a creare le tue opere?

R: Ho iniziato a disegnare sul serio nel 2012, poi nel 2015 ho scoperto la 3D Art ed è stato amore a prima vista!

Il disegno è sempre stata una mia grande passione fin da piccolo, ho scelto di rappresentare principalmente i Pokémon perché li ho scoperti da bambino e mi hanno affascinato da subito.

D: Qual è il tuo gioco Pokémon preferito?

R: È difficile dire un titolo soltanto, sono molti quelli che mi hanno appassionato… Forse, tra tutti, quelli della quinta generazione sono i miei preferiti.

Il mio avatar infatti è dedicato a Oshawott e in generale sono molti i mostriciattoli tascabili della generazione che mi piacciono… la storia, poi, è davvero eccezionale.

D: Come crei una tua opera?

R: Allora, come prima cosa penso a un Pokémon che voglio rappresentare. Una volta scelto, cerco un modello base in 3D del mostriciattolo.

Una volta trovato un buon modello, inizia il mio vero lavoro: modifico e sistemo i colori, le ombre, la nitidezza, lo sfondo e tutti i dettagli, poi cerco di mettere il Pokémon in una posa che sia molto rappresentativa. È molto importante che il risultato finale sia il più naturale e realistico possibile!

D: Qual è la tua opera preferita, tra tutte quelle che hai creato?

R: È una domanda troppo difficile, tutte le opere che ho creato hanno significato qualcosa per me ed è troppo difficile sceglierne qualcuna e lasciare tutte le altre fuori… mi piacciono tutte, ecco.

D: Qual è stata l’opera più difficile da realizzare?

R: Sicuramente Raining Ribbon (Fiocco Piovoso, ndr) l’ultima che ho creato, con protagonista il bellissimo Rimbombee.

La parte più difficile è stato creare l’effetto delle gocce di pioggia, perché ogni volta il risultato finale mi sembrava poco realistico. Alla fine, per fortuna, ho ottenuto l’effetto che desideravo.

D: Perdona la domanda banale… ma quali sono i tuoi Pokémon preferiti, come design?

R: Primarina, Rimbombee, Gardevoir, Lilligant, Serperior e ovviamente Oshawott. Il mio tipo preferito è il tipo Folletto, ma in generale sono molte le creature tascabili che mi piacciono.

 

D: Qual è il tuo obiettivo come artista?

R: Al momento questo per me è semplicemente un hobby, comunque il mio obiettivo è realizzare un’opera per ogni Pokémon esistente… quindi spero che l’ottava generazione non arrivi troppo presto, sono già molto indietro con il lavoro!

E voi, cosa ne pensate di queste opere e di questa rubrica dedicata all’arte e ai mostriciattoli tascabili?

Vi è piaciuta, oppure non vi ha colpito particolarmente? Se siete interessati, ulteriori immagini dell’artista sono disponibili sulla sua pagina dedicata di DeviantArt!

 

Commenta con Facebook

Commenti dal forum

Discutine sul forum