1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Square Enix ha annunciato Bravely Default II per Nintendo Switch

È stato, finalmente, annunciato il ritorno in grande stile di uno dei titoli più amati usciti per Nintendo 3DS: Bravely Default II!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

I The Games Awards di quest’anno sono stati davvero molto speciali.
È stato annunciato, infatti, il ritorno in grande stile di uno dei titoli più amati usciti su Nintendo 3DS, questa volta con una storia completamente nuova: ecco Bravely Default II.

Il prodotto finale verrà lanciato sul mercato nel 2020, ma la data è ancora tutta da definirsi.La console di riferimento per questa nuova esperienza sarà Nintendo Switch. Chissà in che modo riusciranno ad incantarci i produttori questa volta.

Team di sviluppo

A lavorare al nuovo GDR saranno dei nomi noti, si tratta infatti dei team di sviluppo che si erano occupati del precedente titolo della saga. Questa volta avranno una sfida diversa da affrontare: creare un gioco degno del suo nome e di essere giocato su Nintendo Switch. La nuova console, rispetto al 3DS, presenta caratteristiche diverse che consentono lo sviluppo di giochi graficamente più complessi. Chissà in che modo riusciranno a stupirci questa volta.

Il progetto è stato affidato al team Claytechworks, che si occuperà di gestire la produzione in sé. La creazione della colonna sonora e dell’audio del gioco è stata presa in carico dal gruppo Revo. Al progetto parteciperanno anche i membri del team Asano.

Video di presentazione

Il ritorno di Bravely Default II è stato annunciato da un video di presentazione. Il filmato non ci mostra nulla sugli aspetti videoludici del titolo, ma ci da un’idea di cosa dobbiamo aspettarci dalla Square Enix.

Nel video vengono ben visualizzati i tratti toon che caratterizzeranno le mappe e i personaggi di gioco. Ecco il filmato dedicato all’atteso titolo:

https://www.facebook.com/NintendoSwitchItalia/videos/1510277522463278/?v=1510277522463278

Dal momento stesso dell’annuncio, l’hype dei fan è in fermento. Tutti aspettano novità sul gameplay e sulle possibilità di esplorazione che riuscirà ad offrirci il prodotto finale.

Non resta che aspettare altre notizie, più approfondite, che svelino i tratti che renderanno unica la nuova avventura.

E voi, siete pronti per affrontare un nuovo capitolo della saga Bravely Default?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Bravely Default Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti