1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

5 BUONI motivi per acquistare Nintendo Switch al lancio

Acquistare Nintendo Switch al lancio o no? Ecco 5 BUONI motivi per avere la console di nuova generazione ora!

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch, presentata al pubblico lo scorso ottobre e pronta al lancio per il 3 marzo 2017, è la prossima console della Grande N. Negli ultimi mesi non sono certamente mancati i rumor e i comunicati ufficiali a riguardo, creando un’attesa non indifferente tra i giocatori di tutto il mondo.

Dieci cose Switch copertina

La nostra redazione si è interrogata su quali sono i cinque principali motivi per cui conviene acquistare adesso Nintendo Switch, giungendo alle seguenti conclusioni:

5° Posto – The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il titolo di lancio di Nintendo Switch. Nel corso dei mesi che precedono il fatidico 3 marzo 2017, tramite diversi video, numerose interviste rilasciate dagli sviluppatori e soprattutto gli indispensabili hands-on della console, i giocatori hanno potuto constatare la bellezza artistica che promette questo titolo. Avventura, esplorazione e innovazione sono i punti peculiari di un gioco che, oltre a voler soddisfare i vecchi fan, si pone l’obiettivo di introdurre nuovi giocatori a una serie che appartiene alla storia del mondo videoludico fin dal 1986. L’esperienza di gioco potrebbe tuttavia essere rovinata dagli spoiler e dalle infinite informazioni che, volontariamente o meno, si trovano online. Un motivo in più per acquistare The Legend of Zelda: Breath of the Wild al day-one insieme alla console.

4° Posto – Testfire globale di Splatoon 2

Splatoon_Wii U_2

Il secondo titolo dello sparatutto rivelazione del 2015 è atteso per l’estate 2017 proprio su Nintendo Switch. Per i fan della serie, un buon motivo per non indugiare ad acquistare la nuova console è sicuramente il Testfire globale gratuito di Splatoon 2, previsto per il 24 marzo dalle ore 20:00. I giocatori avranno infatti la possibilità esclusiva di testare il gioco durante le sei sessioni programmate per il fine settimana.

3° Posto – Reperibilità

switch sold out

Nintendo Switch è stata presa d’assalto fin dai primissimi annunci di pre-ordine, causando malcontento tra i giocatori e obbligando l’azienda di Kyoto ad aumentare la produzione per soddisfare la richiesta del prodotto. La console, a fasi irregolari, non è stata disponibile né presso le catene di rivenditori quali GameStop né sui maggiori siti online come Amazon, per poi tornare in stock dopo qualche giorno e scomparire nuovamente dopo poche ore. L’imprevedibilità dei pre-ordini e l’ingente richiesta del prodotto sono motivi da non sottovalutare per prendere in considerazione l’ipotesi di acquistare Nintendo Switch adesso.

2° Posto – Periodo gratuito online

nintendo-switch_multiplayer

Com’è ormai noto, alcuni servizi online di Nintendo Switch saranno gratuiti solo fino all’autunno 2017, quando diventeranno definitivamente a pagamento. Sfruttare i primi mesi di prova è fondamentale per capire se sia conveniente un investimento futuro nel gioco online e nelle sue applicazioni allegate. L’abbonamento al servizio non comprende solo la possibilità di competere con gli altri giocatori in rete, ma anche la chat vocale, il download di un gioco mensile e le offerte esclusive.

 1° Posto – Il futuro è qui?

Hands On Nintendo Switch

Citando l’esperienza londinese del nostro staff, scriviamo adesso di Nintendo Switch in maniera meno specifica, soffermandoci solo sui motivi per cui riteniamo che la nuova console dell’azienda di Kyoto meriti un’opportunità fin dal giorno di lancio. Switch incarna una natura ibrida, il nome stesso richiama la doppia personalità casalinga e portatile. Un interessante concept che non deve tuttavia cadere in un fatale errore già commesso in passato da Nintendo: la carenza di titoli “pesanti” e l’abbandono di terze parti. Proprio queste ultime sembrano poter dare una marcia in più a una console che altrimenti rischierebbe di perdere fascino, giocatori e longevità. A Nintendo Switch l’originalità certamente non manca, è sufficiente considerare il sistema HD Rumble dei Joy-Con per comprendere le infinite strade a cui questa console può condurre i giocatori. Ora è importante dare fiducia al nuovo progetto Nintendo, sperando che anche l’azienda possa esaltare i giocatori mantenendo le promesse. Da parte nostra, c’è tutta la volontà di credere in Nintendo Switch.

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

day one Nintendo Switch The Legend of Zelda top 5

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti