...
Lo spot Pokémon del Super Bowl scatena le teorie dei fan!

Lo spot Pokémon del Super Bowl scatena le teorie dei fan!

Metti mi piace!
0 6

Lo spot rilasciato ieri da The Pokémon Company e realizzato in occasione del Super Bowl del 7 febbraio ha emozionato tantissimi fan Pokémon che, dopo essersi asciugati una lacrimuccia, non hanno esitato ad interpretarne alcuni particolari come collegamenti sicuri al rilascio di Pokémon GO.
Ma è davvero così?
Nello speciale di oggi Cydonia analizza i particolari del video e trae le sue conclusioni!

Buona visione!

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Francesco Cilurzo
...
37 minuti fa, Cydonia ha scritto:
12606964_10153800929606397_1047814542_n.
Nello spot che verrà trasmesso al Super Bowl moltissimi fan hanno visto un collegamento a Pokémon GO! È davvero possibile? Scopritelo nel video di Cydonia!

Leggi la notizia

pokemon red and gren reconfirmed

...

Ok, d'accordo su tutto, ma il fatto che il terzo tema si interrompa a metà è solo una scelta artistica: non me ne intendo, ma credo che l'interruzione lasci col fiato sospeso o comunque non fa scemare l'adrelanina (vabbè c'ho provato).

...

@Cydonia: Bel video e molto esplicativo! ^.^

Quoto appieno e son d'accordo su ciò che hai detto anche perché, in pratica, hai quotato e sei d'accordo(anche se tu non lo sai) con la maggior parte di ciò che penso e continuo ad affermare fin da quando hanno annunciato la prima volta che TPC avrebbe avuto uno spot al Super Bowl!

Anche io ho sempre pensato che TPC non avrebbe mai speso tutti i soldi che ha speso per pubblicare e diffondere l'annuncio di un eventuale nuovo gioco pokemon della serie principale o di qualche altro gioco pokemon!

Ho sempre affermato che, secondo me, avrebbe mandato in onda un video per celebrare il 20°anniversario pokemon e per cercare di far sapere di questo anniversario a tutte quelle persone che magari potrebbero essere interessati ai pokemon o che sono fan del marchio ma non a conoscenza dell'anniversario tramite un evento seguitissimo come il Super Bowl!

Tanti però, in giro sul web, mi hanno "zittito" affermando caparbiamente che no, TPC avrebbe pubblicato l'annuncio del nuovo gioco pokemon e se non l'avrebbe fatto avrebbe pubblicato un nuovo trailer su Pokemon GO perché sì o perché sarebbe stato anche ora che lo facessero!

Non voglio tirarmela a questo punto, ma alla fine mi sa proprio che ciò che avevo pensato si è rivelato al 98% corretto e che lo stesso video del Super Bowl ha sfatato le continue e ormai assillanti affermazioni della massa!

La cosa che più mi dispiace in tutto questo, però, è il fatto che in seguito a questo spot, molti utenti sia qui sul forum che in giro per il web stanno già iniziando a sparlare di Nintendo e Co affermando che son delusi e che, molto probabilmente, siccome non annunciano il nuovo gioco pokemon devono essere a corto di idee o non saper cosa fare!

Penso che queste affermazioni non sarebbero nemmeno da pensare, visto che palesemente, al momento, Nintendo e TPC sono impegnati e concentrati sugli spin-off e sul mobile piuttosto che su un unico progetto anche se tanto atteso!

Spero vivamente che la gente capisca che un'azienda come la Nintendo non può fare affidamento e concentrarsi su un unico progetto di un unico marchio, ma che debba cercare di offrire costantemente sempre nuovi giochi e spin-off dedicandosi a più progetti e a diversi marchi, come stà facendo ora!

 

Parlando del video..mi è piaciuto un sacco e, come avevo pensato, è stato una sorta di tributo al 20°anniversario pokemon!

Avevo pensato e affermato che Nintendo e Co avrebbero voluto mostrare brevemente tutte o quasi le iniziative che ha elaborato e organizzato per il 2016, ma penso, sinceramente, che un contenuto come quello che è stato mostrato è ancora più adatto a celebrare l'anniversario!

è un video stupendo e molto utile, in grado di far conoscere il mondo pokemon e parte delle sue meccaniche/caratteristiche ai novizi che non vi si sono mai avvicinati e che ne potrebbero essere attirati e, allo stesso tempo, un video in grado, grazie ai numerosi Easter Egg e pseudo-riferimenti ai nuovi giochi, far molto piacere ai fan odierni e di vecchia data!

Mi è piaciuto molto il video in sè e ancor di più i vari Easter Egg sparsi in esso e mi incuriosisce il fatto che, molto probabilmente, ve ne sono ancora altri da scoprire!

Anche io penso che il video, pur ritraendo la tematica della Lega Pokemon e dell'allenatore pokemon nella sua accezione più generale, possa in qualche modo rappresentare un pseudo-riferimento ai nuovi giochi Pokken e Pokemon GO!

Al primo, Pokken, per via dei combattimenti in arena e per via della grafica, mentre al secondo, Pokemon GO, per via di cose a tema pokemon e pokemon sparsi in contesti reali e via del fatto che, come nel trailer, i pokemon sembrano davvero essere nel mondo reale!

 

Non sapevo e non avevo capito che questo video fosse la versione estesa dello spot che sarà mostrato al Super Bowl, ma credevo che fosse un trancio dello stesso!

Pensavo che quel pezzo finale tagliato così nettamente segnalasse la presenza di altri contenuti che sarebbero stati mostrati al Super Bowl, ma, alla fine, penso che, semplicemente, il video non sia stato tagliato di netto, ma semplicemente sia stato fatto sfumare gradualmente, così che a una visione/ascolto superficiale esso possa apparire come tagliato!

Se proprio proprio devo aspettarmi qualcosa, in estremis, potrei pensare che i 30 secondi che mostreranno al Super Bowl saranno i secondi mancanti nel finale di questa versione estesa, ma che però non conterranno annunci o news, ma bensì qualche altra immagine su altre caratteristiche del mondo pokemon come, ad esempio, le Gare Pokemon o il PWT, con un'altra sfilza di bei Easter Egg da scoprire e godersi! ^.^

Tocca per altri articoli