...
PC Gaming Show 2020: segui il liveblog

PC Gaming Show 2020: segui il liveblog

Metti mi piace!
3 1

Come ogni anno, torna il PC Gaming Show, anche se in questo caso la cornice è un po’ diversa tra E3 2020 annullato per la pandemia del covid19, ed eventi spostati a causa delle proteste negli Stati Uniti per le questioni di #BlackLivesMatter. A partire dalle ore 20.00 saranno mostrati i titoli in arrivo per PC nel prossimo futuro, e seguiremo l’intero evento con il nostro solito liveblog.

Vi ricordiamo che NON sarà necessario re-freshare la pagina per ricevere gli ultimi aggiornamenti, in quanto i messaggi verranno visualizzati automaticamente. Potete seguire l’evento del PC Gaming Show 2020 sul canale Twitch di PC Gamer presente in basso mentre leggete il nostro liveblog per i commenti in tempo reale, posizionati proprio sotto il video.

Segui con noi il PC Gaming Show 2020

Ultimo aggiornamento Live:: 08:37:37

Il più lungo PC Gaming Show mai visto finisce qui (finalmente).

The Outlast Trials è un horror ambientato durante la Guerra Fredda, tra torture, lavaggi del cervello e controlli mentali. Il gioco uscirà nel 2021.

Escape From Tarkov è un FPS battle royale dove il focus del gioco è l'elemento survival che deriva dal dover fuggire a tutti i costi

Hello Games, i creatori di No Man's Sky, mostrano il loro nuovo lavoro: The Last Campfire. Il gioco già presentato durante un Nintendo Direct dedicato ai giochi indipendenti, è un gioco d'avventura con elementi platform, dai toni un po' drammatici.

La personalizzazione si fa completa nella Creation Mode, dove è possibile arredare il proprio ospedale o la propria sala operatoria assieme ad altri giocatori

In collegamento c'è il CEO di Bossa Production, che parla un po' del nuovo capitolo di Surgeon Simulator: sarà possibile fare delle operazioni chirurgiche in coop tra le novità!

Surgeon Simulator 2 è arrivato su PC! Attenti a non staccare teste o altre parti del corpo vitali durante i vostri interventi chirurgici. Sembra che stavolta ci saranno personaggi controllabili, e sarà possibile customizzare il proprio ospedale. Il gioco arriverà ad agosto 2020 su Epic Games Store.

Attraversare un mare di dune e sabbia con una barca dalle vele rosse, orientandosi con le stelle, è possibile con Red Sails, un'avventura grafica incentrata sull'esplorazione

Mostrato The Dungeon of Nahebulbeuk, un RPG tattico a turni di stampo fantasy classico

David Goldfarb ci presenta Metal Hellsinger, lo sparatutto dai ritmi metal in cui per vincere non basterà soltanto la mira, ma servirà anche un ottimo senso del ritmo. In arrivo nel 2021.

Dontnote ci presenta il suo ultimo progetto Twin Mirror un triller psicologico.

Prepate le vostre armi, ci sono tantissimi mostri e nemici da sconfiggere in New World, il nuovo titolo di Amazon Games disponibile dal 25 agosto 2020 e di cui è già disponibile la beta.

Story of Seasons: Friends of Mineral Town, un social sim e farming simulator disponibile dal 14 luglio 2020.

Rafael Colantonio, CEO e fondatore di WolfEye Studios ci spiega che strategia e libertà decisionale ci guideranno verso il nostro obiettivo. 

Weird West di Devolver Digital e dallo studio di Wolfeye, fonde l'antico e West con creature mostruose grazie a una grafica ricercata e molto curata nei dettagli.

Alaloth: Champions of the Four Kingdoms è un RPG isometrico di stampo classico con livelli dinamici. 

CrisTales offre una classica esperienza RPG con una grafica cartoonesca. Arriva il 17 novembre su PC.

Trash Sailors si presenta con una simpatica grafica disegnata a mano. Il gioco consiste nel superare le insidie di un paesaggio marino a bordo di una zattera.

Cartel Tycoon, come suggerisce stesso il nome, è un gestionale dove il compito è quello di costruire la propria impresa internazionale di corrieri della droga

Haven è un gioco esplorativo in coop con combattimenti a turni, ambientato su un pianeta alieno.

Paradise Killer è un investigativo in prima persona in un contesto tropicale open world.

The Forgotten City è un action RPG in prima persona ambientato in una città ellenica.

Ecco in rapida successione alcuni dei titoli indie di spicco di prossimo arrivo: Shadows of Doubt, un gioco investigativo in prima persona dalla grafica cubettosa.

Blightbound è un dungeon crawler cooperativo a tema horror. I giocatori possono scegliere differenti classi con specifici potere per poter superare tutte le insidie dei dungeon, tra mostri, puzzle e trappole. L'early access è programmata per questo 2020.

L'Epic Games Store presenta alcuni dei giochi in arrivo come Mortal Shell, Unexplored 2, Tony Hawk's Pro Skater 1 e 2, Dauntless: Call of the Void, Super Meatboy Forever, Among Trees, Twin Mirror, Surgeon Simulator 2, Ooblets, Phantom Brigade, Airborne Kingdom, Iron Harvest, Assassin's Creed: Valhalla, Godfall.

Annunciata anche una modalità cross-play tra piattaforme di gioco per Chivalry 2.

Tripwire Interactive introduce le novità dei propri giochi, tra cui Man Eater, l'RPG per squali! 

Shadow Man arriva direttamente dal Nintendo 64 su PC, con una grafica leggermente ristrutturata.

In Mortal Shell dovremo combattere contro potentissimi boss in battaglie all'ultimo sangue, in cui astuzia e tempismo ci permetteranno di sopravvivere.

Una storia ricca di tensione e magia è quella raccontata nel mondo fantasy di Mortal Shell in cui dovremo lottare per sopravviere e per scoprirne i segreti. La beta sarà disponibile dal 3 luglio 2020.

Gestisci il tuo negozio di pozioni in tutti i suoi aspetti dagli infusi, ai clienti, all'arredamento con Potionomics.

Among Trees, un survival game in cui dovrai esplorare, costruire e sopreavvivere. Disponibile da ora su Epic Games.

Combatti nel mondo fantasy dai colori fluorescenti di Dauntless

Unexplored 2 ci permetterà di visitare mondo di magia, in cui dovremo riuscire a sopravviere ai vari dungeon. 

Dai creatori Slay the Spire, viene presentato un JRPG con combattimento a turni. Costruisci il tuo team con i tenebrosi personaggi tra cui Dracula.

Il setting open world presenterà più interazioni con lo scenario e con i suoi abitanti. Anche le cinematics sono state ricreate da zero, utilizzando il face-scanning per dare più carica interpretativa con le espressioni facciali senza perdere la drammaticità della trama leggendaria di Mafia.

Il primo Mafia fu pubblicato nel 2002, ed era ambientato in Lost Haven, una fittizia Chicago. Ogni singolo asset e ogni singola stringa di codice è stata rifatta da zero. 

È il momento di Mafia: Definitive Edition presentato da 2K. Personaggi e ambientazioni dell'originario Mafia sono stati tutti rispolverati con le tecnologie moderne. È possibile già preordinare l'intera trilogia.

Gunfire Games presenta Remnant From the Ashes, un survival tra ambienti nordici e mostri mitologici.

Il pc custom avrà in bundle anche dell'oggettistica del gioco, come uno scudo, un elmo e una spada.

Assieme al gioco è stato presentato un computer brandizzato Total War: Troy

Total War: Troy intuibilmente sarà incentrato sul famoso assedio di Troia, narrato nell'Iliade di Omero. Il gioco arriverà il 13 agosto e sarà gratis per 24 ore sull'Epic Store.

È stato appena mostrato un simpatico trailer di Inkulinati, un gioco 2D strategico ambientato sulle pagine di un libro medievale.

Everspace 2 porta l'esplorazione spaziale e il combattimento tra astornavi su un nuovo frenetico livello. La closed alpha sarà disponibile dal 15 giugno 2020!

Blankos Block Party, un sandbox per ballare, giocare, volare e creare con i nostri amici grazie al multiplayer. Un esilarante gioco in cui correre e sparare anche durante alcuni eventi globali in stile Fortnite. In arrivo entro la fine del 2020.

Humble Entertaiment ci presenta le sue prossime uscite: Carto e Project Wingman

Fae Tactics è un misto tra RPG a turni e un card game, con una grafica in pixel art. Sarà disponibile questa estate.

Prodeus, uno sparatutto in prima persona che ci di esplorare un mondo pixellato e ricco di nemici, in early access da questo inverno.

Gadfall ci mostra per la prima volta un suo gameplay, mossa dalla potenza della Real Engign 5. Un regno fantasy ricco di magia e minacce, allenati per divenire il migliore guerriero sconfiggendo nemici e creature fantastiche. In arrivo questa estate per PlayStation 5 e su Epic Games.

Rebellion ci presenta Evil Genius 2, base builder in cui dovremo vestire i panni dei super cattivi, allenare minion e mandarli in missione, reclutare altri boss, sconfiggere gli agenti segreti, il tutto per poi dominare il mondo! Disponibile entro il 2020 su Steam.

Icarus sarà disponibile nel 2021 e sarà free to play. Ci saranno ulteriori reveal fino alla pubblicazione.

In pratica i giocatori hanno del tempo limitato per esplorare il pianeta su cui atterrano, dopodiché devono tornare alla stazione spaziale o potrebbero morire lasciando lì tutto il loro equipaggiamento.

Dean Hall, CEO di Rocket Werkz, ci parla di Icarus. Le ispirazioni sono No Man's Sky, Subnautica e Minecraft. Il gameplay è basato su missioni a tempo che dipendono dal livello del proprio personaggio.

In esclusiva mondiale, Rocket Werkz ha presentato Icarus, un gioco survival fantascientifico.

Humankind è un gioco strategico pubblicato da SEGA e Amplitude Studio, dove si ha il controllo di una civiltà in stile Civilization. 

Sono stati mostrati in successione tanti altri giochi sparatutto di New Blood, tra ambientazioni cyberpunk e steampunk, medievali, spaziali, e chi più ne ha più ne metta!

È stato mostrato Dusk, uno sparatutto in prima persona dalla grafica retro che ricorda i primi Quake in 3D. Il gioco è prodotto da New Blood, e conterrà un mod support.

Un nuovo coop strategico in tempo reale tra clan medievali, mostri e fortezze, è in arrivo nel prossimo futuro: si tratta di Dwarfheim, e la sua beta è disponibile il 19 giugno!

Airborne Kindom, uno gioco strategico in tempo reale dalla grafica interessante è in arrivo nel corso del 2020 e preordinabile da ora su Epic Games.

Un nuovo titolo horror dall'editore Modus e grazie al lavoro dello studio We Create Staff, arriverà nel 2021 con una colonna sonora originale: In Sound Mind, disponibile la demo ora su Steam.

Persona 4 Golden disponibile da adesso per PC stramite lo store di Steam

Elite Dangerous: Odissey , una espansione per questo interessante gioco di simulazione spaziale, che ci permetterà di esplorare la galassia come meglio vogliamo, e per la prima volta nel gioco potremo scendere dalla navicella per esplorare i pianeti. In arrivo nella prima parte del 2021

In Torchlight III è possibile anche avere un pet, ossia un compagno animale, che può tornare utile nelle avventure in differenti modi!

Max Schaefer, CEO e fondatore dietro Torchlight è intervistato in questo momento. Il mondo in questo terzo capitolo sarà molto più personalizzabile, mentre dal lato RPG avremo classi robotiche, treni e pistoleri!

Torchlight 3 si mostra in un nuovo trailer in esclusiva, tra magie, misteri ed effetti colorati. L'early access è disponibile già da ora!

Ooblets, un monster collector dove le creature vengono coltivate e usate per ballare, arriverà su PC questa estate in early access.

Un survival game in un mondo medievale generato proceduralmente è stato mostrato adesso in esclusiva: dagli studi di Iron Gate e dal publisher Coffee Stain arriva Valheim.

Il PC Gaming Show parla di #BlackLivesMatter e incoraggia gli spettatori a supportare il movimento e il cambiamento culturale

Prima di cominciare, una panoramica sui titoli già conosciuti che verranno annunciati durante la conferenza. Ricordiamo che saranno più di 50 i giochi da mostrare!

Il PC Gaming Show si apre con un insight sull'accessibilità dei videogiochi per i giocatori disabili

Ci siamo, conferenza partita!

Tra 10 minuti avrà inizio il PC Gaming Show 2020!

Il PC Gaming Show rientra tra gli eventi digitali sostitutivi dell’E3 2020, inclusi nella kermesse del Summer Game Fest organizzato da The Game Awards. Lo show andrà in onda dopo il primo dei tre giorni di conferenze di Guerrilla Collective Showcase, e sarà seguita poi dalla diretta del Future Games Show. Sono più di 50 i titoli che verranno presentati, e tra i publisher che parteciperanno ci sono anche 2K, SEGA, e Atlus.

I titoli che verranno annunciati, tra giochi tripla A e indipendenti, sono più di 50. Sappiamo che saranno presenti giochi come Mafia: Definitive Edition, Everspace 2, Weird West ed Escape From Tarkow. Noi di Pokémon Millennium siamo in attesa di scoprire anche la data di uscita di Ooblets, un monster collector dove le creature vengono coltivate, e le lotte sono svolte a passi di danza. Speriamo che ci sia anche qualche gradita sorpresa nel corso della conferenza.

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Colantonio
Tocca per altri articoli