1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Le Ferrovie di Roteolia – Terza Fermata!

Le Ferrovie di Roteolia – Terza Fermata! Introduzione alla Rubrica: Roteolia è una misteriosa città dove vi è un nuovissimo treno dai colori fiammanti! Finalmente abbiamo ottenuto l’accesso e una guida turistica saprà saziare anche la fame di sapere dei più curiosi. Il treno sarà in grado di portarci in ogni città, e ovviamente ci […]

di 
   · 4 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0
Le Ferrovie di Roteolia – Terza Fermata!

Introduzione alla Rubrica:

Roteolia è una misteriosa città dove vi è un nuovissimo treno dai colori fiammanti! Finalmente abbiamo ottenuto l’accesso e una guida turistica saprà saziare anche la fame di sapere dei più curiosi. Il treno sarà in grado di portarci in ogni città, e ovviamente ci vorrà del tempo. Le fermate saranno ogni due settimane, dato che il nostro trenino utilizza energie rinnovabili. Pronti per iniziare un nuovo viaggio, alla scoperta del Mondo Pokémon?

<< Signore e signori, siamo i vostri Capitreno, Andy e Torn. Stiamo per effettuare la terza fermata di questo viaggio, presso la stazione di Plumbeopoli! Avete esattamente quattro ore, prima che il treno riparta senza di voi! >>

Plumbeopoli:

Plumbeopoli è la città che funge da crocevia per coloro che desiderano inoltrarsi nel Bosco Smeraldo o tentare escursioni sul Monte Luna. Nonostante le dimensioni ridotte, questa città nasconde diverse attrattive di rilievo. Oltre al Centro Pokémon e il market, Plumbeopoli è la seconda città visitabile ad avere una palestra, anche se a tutti gli effetti è la prima palestra sfidabile dagli allenatori. Il Capopalestra è Brock, allenatore esperto nel tipo roccia e famoso personaggio dell’anime che ha accompagnato Ash Ketchum per molto tempo. Plumbeopoli è inoltre un punto di ritrovo per molti studiosi. Il museo locale offre infatti molti reperti di grande interesse, e si dice inoltre che gli scienziati del posto siano in grado di portare a nuova vita i fossili di Pokémon…

Nel Gioco:

R/B/V/G
O/A/C
RF/VF
HG/SS

Nella città ci sono diversi eventi, ognuno dei quali vi farà ottenere un Pokémon!

– Rapidash. (Scambio) – O/A.

– Xatu. (Scambio) – C, HG/SS

– Latias. L. 40 – SS

– Latios. L. 40 – HG

Nel Centro Pokémon della città un signore vorrà scambiarvi un suo Pokémon per uno vostro. Su Oro ed Argento, in cambio di un Gloom, vi darà un Rapidash, mentre su Cristallo e su Oro HeartGold ed Argento SoulSilver vi darà, in cambio di un Haunter, uno Xatu. Il Pokémon ottenuto sarà dello stesso livello del vostro. Nei Remake Oro HeartGold ed Argento SoulSilver ci sarà un particolare evento, sbloccabile con lo strumento base (evento) Misticristal, solo se sulla propria versione si ha catturato Latios o Latias. Con lo strumento, bisognerà recarsi nel Museo e parlare con il Campione di Hoenn Rocco. Una volta fatto, otterrete la Cuorugida e, usciti dalla struttura,incontrerete il Pokémon che vi manca tra i due, al livello 40.

Sono ottenibili i seguenti strumenti:

– MT34-Pazienza: otterrete questa Macchina Tecnica come premio per la sconfitta di Brock. – R/B/G/V

– Ambra Antica: nel laboratorio del museo di Plumbeopoli, uno scienziato vi donerà questa Ambra Antica! È richiesta l’MN01-Taglio. – R/B/G/V/RF/VF

– Bacca Bruciata: questa bacca sarà tenuta da Rapidash scambiato al Centro Pokémon. È richiesto un Gloom per lo scambio. – O/A

– Bacca Menta: troverete una Bacca Menta a destra del museo chiuso. – O/A/C

– Bacca Ghiaccio: troverete una Bacca Ghiaccio a destra del museo chiuso. – O/A/C

– Bacca Misteriosa: questa bacca sarà tenuta da Xatu scambiato al Centro Pokémon. È richiesto un Haunter per lo scambio. – C

– Aladargento: riceverete questa Ala dall’anziano all’entrata del Percorso 3 – O/C/HG

– Ala d’Iride: riceverete questa Ala dall’anziano all’entrata del Percorso 3 – A/SS

– Scarpe da corsa: vicino all’entrata del Percorso 3, un assistente del Professor Oak vi donerà questo paio di Scarpe da corsa! – RF/VF

– MT39-Rocciotomba: otterrete questa Macchina Tecnica come premio per la sconfitta di Brock. – RF/VF

– Ghicocca Blu: scuotete l’albero a destra del museo per ottenere questa – – Ghicocca Blu! – HG/SS

– Ghicocca Bianca: scuotete l’albero a destra del museo per ottenere questa Ghicocca Bianca! – HG/SS

– Baccaparmen: questa bacca sarà tenuta da Xatu scambiato al Centro Pokémon. È richiesto un Haunter per lo scambio. – HG/SS

– Baccapasflo: questa bacca sarà tenuta da Rhyhorn scambiato con Brock. – HG/SS

– MT80-Frana: otterrete questa Macchina Tecnica come premio per la sconfitta di Brock. – HG/SS

– Cuorugiada: mostrando il Misticristal, lo scienziato che resuscita i fossili del museo vi donerà Cuorugiada! – HG/SS

– Saviocchiali: ammirate quelle rocce, ad ovest del museo! A sud di esse troverete un paio di Saviocchiali!

– Superguardia: nascosta tra i fiori, troverete questa Superguardia! – HG/SS

– PP-Su: nascosto vicino alla palestra, troverai PP-Su! -HG/SS

– Revitalizzante Max: nascosto vicino all’entrata del Percorso 2, vi sarà questo Revitalizzante Max! – HG/SS

Nel Pokémon Market invece potrai trovare:

Prima e terza generazione: Poké Ball (200$), Antiscottatura (250$), Antiparalisi (200$), Repellente (350$), Pozione (300$), Sveglia (250$), Fune di Fuga (550$), Antidoto (100$).

Seconda generazione: Mega Ball (600$), Antiscottatura (250$), Antiparalisi (200$), Superrepellente (500$), Superpozione (700$)

<< Tanto da acquistare, poco da spendere! Fermatevi a comprare qualche souvenir: il treno si fermerà per un po'! >>

In questa città si trovano alcuni edifici e personaggi interessanti. Sì, proprio questi!

Museo della Scienza

L’unica attrazione presente nella città di Plumbeopoli è sicuramente il Museo della Scienza. L’accesso al pubblico non è gratis, ma bisognerà pagare la piccola cifra di 50$. All’interno è possibile trovare antichi manufatti, fossili di Aerodactyl e Kabutops e il modellino di una navicella spaziale. Il Museo della Scienza è suddiviso in due piani, dove nel secondo sarà possibile visionare la gigantesca Pietralunare caduta sul Monte Luna. Una volta ottenuta la possibilità di utilizzare la mossa Taglio al di fuori della lotta, si potrà accedere alla zona restante del Museo. Il Museo risulta chiuso per lavori di ristrutturazione nella Seconda Generazione.

Nell’Anime:

Nibi City, conosciuta principalmente come Plumbeopoli o Pewter City, è la seconda città visitabile subito dopo Biancavilla in cui il nostro eroe farà la conoscenza di un nuovo Capopalestra: Brock! Il ragazzo ha una particolare affinità con le fanciulle, tant’è che ogni volta che gli si presenta l’occasione di averne una davanti, egli impazzisce e cerca in tutti i modi possibili di corteggiarla. Brock attende solitamente gli sfidanti in una stanza buia e il campo di battaglia è completamente seminato da rocce frastagliate. Ash riuscì a vincere con l’aiuto di qualche irrigatore antincendio posizionato all’interno della palestra, riuscendo a sconfiggere l’Onix del suo sfidante. Per il giovane Capopalestra, il proprio ruolo è visto come un obbligo, difatti non appena il padre Flint tornò dal suo lungo viaggio, non esitò a lasciargli il titolo per partire in compagnia di Ash e Misty nell’intento di diventare un Allevatore Pokémon.

Nibi City/ Plumbeopoli Gym Battlefield Ver. Pocket Monster Best Wishes
Nibi City/ Plumbeopoli Outside Ver. Pocket Monster Best Wishes
Nibi City/ Plumbeopoli Outside Ver. Pocket Monster First Series (Kanto)
Nibi City/ Plumbeopoli Gym Battlefield Ver. Pocket Monster First Series (Kanto)
Nibi City/ Plumbeopoli Brock’s Home Ver. Pocket Monster Best Wishes

Nel Manga:

Bancarelle
Ring

– Nel Manga sono presenti varie bancarelle di frutta e verdura, al posto della palestra invece vi è un ring su cui gli allenatori si sfidano. Dopo un certo numero di vittorie è possibile sfidare il Capopalestra

– Appena arrivato a Plumbeopoli Red nota immediatamente una certa confusione, causata da un Pikachu selvatico che ruba il cibo delle bancarelle. Il Pokémon è catturato da Red grazie alla mossa Sonnifero di Bulbasaur, ma ovviamente a Pika (soprannome che gli darà Red successivamente) Red è antipatico, e lo dimostra ignorando suoi comandi e colpendolo con attacchi elettrici (e qui si notano similitudini con l’anime).

– Mentre tenta di far amicizia con Pika, Red incontra Green. Questi gli fa notare che se perde tempo ad allenare un Pokémon come quello, non potrà mai batterlo né completare il Pokédex. Infine se ne va, rivelando a Red l’esistenza delle Palestre Pokémon.

– Red va al Centro Pokémon per curar i propri Pokémon, ma qui scopre che è chiuso a causa di attacchi di vandalismo. (I colpevoli sono i capopalestra malvagi, in un tentativo di far chiudere la Palestra ed appropriarsene.)

– Red decide di tentare di vincere la medaglia di Plumbeopoli, e mentre attende il suo turno vede Green e il suo Charmeleon vincere.

– Arrivato il suo turno, Red non può far altro che cercare di vincere in un solo attacco, senza mai essere colpito. Alla fine arriva il turno di Brock, ma i Pokémon di Red sono troppo stanchi per lottare, a parte Pika.

– Quest’ultimo si rifiuta di lottare, ma in seguito alle provocazioni del Capopalestra, colpisce il suo Onix con un Fulmine, riducendolo a pezzi. Red così vince la sua prima medaglia, ma a quanto pare la strada per farsi amico Pika sarà più lunga di quanto pensava…

Curiosità:

– La palestra di Plumbeopoli è molto simile alla palestra di Ferrugipoli (Hoenn) e a quella di Mineropoli (Sinnoh), in quanto tutte di tipo Roccia e con la possibilità di giungere direttamente al Capopalestra, senza dover necessariamente sconfiggere allenatori. Inoltre questi Capipalestra possiedono un esemplare di Geodude ciascuno.

– Nel Museo, su R/V/B/G è possibile ammirare un modello dello Space Shuttle Columbia, ribattezzato Space Shuttle su RF/VF per via di un incidente avvenuto nel 2003, in cui lo shuttle è esploso in aria insieme all’equipaggio mentre tornava da una missione.

– Nel Museo un signore dice di aver comprato una TV a colori per assistere allo sbarco sulla Luna del 1969.

<< Passeggeri in carrozza! Il Millennium Express sta per ripartire! Prossima fermata: Celestopoli! >>

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti