1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Aperte le prescrizioni ai Campionati Nazionali italiani 2015 di Pokémon!

Aperte le prescrizioni ai Campionati Nazionali Italiani 2015 dei Videogiochi e del GCC Pokémon, che si svolgeranno a Milano il 13 e 14 giugno!

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Sono aperte le prescrizioni ai Campionati Nazionali Italiani 2015 dei Videogiochi Pokémon e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, che si svolgeranno il 13 e 14 giugno al Mediolanum Forum di Assago (Milano)!

I giocatori provenienti da tutti Italia si daranno battaglia per cercare di conquistare il titolo nazionale e vincere un sacco di premi, tra cui i Championship Points il cui conteggio finale determina la possibilità di ricevere un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2015, che si terranno dal 21 e 23 agosto a Boston (Stati Uniti), nella quale si competerà per il titolo di Campione del Mondo. Per i giocatori che si classificano ai primi posti è previsto anche un viaggio premio per i Campionati Mondiali!

I Campionati Nazionali Italiani 2015 dei Videogiochi Pokémon sono aperti a tutti i giocatori di ogni età e livello mentre i Campionati Nazionali Italiani 2015 del GCC Pokémon sono aperti solamente ai giocatori italiani che durante la stagione 2014-15 hanno guadagnato almeno 7 Play! Point partecipando alla Lega Pokémon e ai tornei ufficiali. I tornei sono entrambi gratuiti.

Il torneo del Gioco di Carte Collezionabili segue il formato standard della stagione 2014-2015 Play! Pokémon. Il torneo di videogiochi segue invece un nuovo formato: tutte le lotte dovranno utilizzare i nuovi videogiochi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Le sfide saranno Lotte in Doppio e sarà ammessa la maggior parte dei Pokémon del Pokédex Nazionale (inclusi molti Pokémon leggendari). Per accertarti se un Pokémon è utilizzabile, cerca il pentagono blu nella pagina delle informazioni sotto l’immagine del Pokémon. Consulta le regole e il regolamento aggiornati per tutti i dettagli.  I partecipanti di entrambe le competizioni saranno divisi in tre categorie d’età: Categoria Junior (nati nel 2004 o successivamente), Categoria Senior (nati nel 2000, 2001, 2002, 2003) e Categoria Master (nati nel 1999 o precedentemente).

header_op_nationals15

L’iscrizione ai tornei avverrà sul luogo dell’evento dalle 8.30 alle 10.00. Per quanto riguarda il torneo del GCC la partecipazione è garantita ai primi 200 giocatori che si presenteranno alla registrazione, in ordine di arrivo. Per quanto riguarda il torneo del videogioco,  la partecipazione è garantita ai primi 100 giocatori della categoria Junior, ai primi 100 della categoria Senior, e ai primi 424 della categoria Master che si presenteranno alla registrazione, in ordine di arrivo. La procedura di preiscrizione darà diritto alla priorità nella coda per le iscrizioni al torneo del GCC o del videogioco.

Per preiscriverti e per tutte le domande frequenti clicca qui.

 

Per partecipare al torneo è necessario possedere un ID Giocatore, ottenibile registrandosi al Club Allenatori Pokémon sul sito ufficiale e accedendo alla sezione Play! Pokémon. Se non possiedi un ID giocatore, te ne verrà assegnato uno all’evento.

Coloro che se la sentono di prendere parte alla competizione potranno partecipare a degli eventi collaterali e ricevere su Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha un esclusivo Pachirisu basato sul Pokémon di Se Jun Park,  Campione del Mondo 2014.

I Campionati Nazionali Italiani 2015 di Pokémon sono organizzati da Gedis Edizioni e The Pokémon Company International.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti