1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

L’espansione XY – Vapori Accesi sarà ammessa al Campionato Mondiale di GCC

Il sito ufficiale Pokémon da annunciato un cambio nel regolamento per l’entrata in vigore di un’espansione che influenzerà il Campionato Mondiale di GCC.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Il sito ufficiale Pokémon ha annunciato un cambio nel regolamento per l’entrata in vigore di un’espansione nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Competitivo.

xy11-announcement-worlds-169-it

La modifica prevede l’entrata in vigore di un’espansione, non più dopo 21 giorni dal suo rilascio ufficiale in America, ma bensì a partire dal terzo venerdì dopo il rilascio. Il che significa che l’espansione XY – Vapori Accesi, che sarà rilasciata ufficialmente il 3 agosto, potrà essere usata a partire dal 19 agosto: il giorno di inizio dei Campionati Mondiali di San Francisco. Ciò comporta che le carte dell’espansione potranno essere usate nei mazzi dei partecipanti al Campionato Mondiale del GCC.

Questa scelta da parte di Pokémon è sicuramente sensata: i giocatori più forti sicuramente troveranno nuove strategie in tempo per competere al torneo più importante del mondo, e un campione saprà sicuramente adattarsi ai cambiamenti; ma dall’altro lato, molti giocatori lamentano il fatto della reperibilità delle carte. Molti giocatori non americani avranno sicuramente problemi nell’acquisto delle carte, dato che i tempi di spedizione e di arrivo possono superare notevolmente la settimana, e generalmente, i giocatori sono tenuti ad arrivare al luogo del mondiale, almeno per il Giovedì; il che può precludere anche a giocatori con ottime idee, la possibilità di avere mazzi aggiornati e partire leggermente svantaggiati, a meno che non si intenda pagare quasi più del doppio per avere la spedizione in meno di una settimana lavorativa. Dall’altra parte, i giocatori che non parteciperanno al mondiale, potrebbero tentare di vendere le carte della nuova espansione a prezzi più che esagerati, approfittando della fretta dei competitori al Campionato Mondiale.

Voi che ne pensate di questo cambiamento?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti