1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Annunciati i Campionati Nazionali Italiani 2016 di Pokémon: ci sarà anche Pokkén Tournament!

I Campionati Nazionali Italiani 2016 di Pokémon si svolgeranno l’11 e 12 giugno al Mediolanum Forum di Assago vicino Milano.

di 
   · 3 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Annunciate ufficialmente le date della sfida più attesa dagli Allenatori Pokémon italiani! I Campionati di Pokémon ritornano a Milano per nuove battaglie e tanto divertimento, ad attendere i giocatori ci sarà anche una divisione tutta nuova dedicata a Pokkén Tournament!

I Campionati Nazionali Italiani 2016 di Pokémon si svolgeranno l’11 e 12 giugno al Mediolanum Forum di Assago (MI).

I giocatori provenienti da tutta Italia si daranno battaglia per cercare di conquistare il titolo nazionale e vincere un sacco di premi, tra cui i Championship Point il cui conteggio finale in ogni divisione determina la possibilità di ricevere un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2016, che si terranno dal 19 e 21 agosto a San Francisco (Stati Uniti), nella quale si competerà per il titolo di Campione del Mondo. Per i giocatori più forti è previsto anche un viaggio premio per i Campionati Mondiali.

Quest’anno, oltre ai Videogiochi Pokémon e al Gioco di Carte Collezionabili, farà il suo debutto la divisione dedicata a Pokkén Tournament. L’atteso picchiaduro Pokémon in questi campionati regalerà agli sfidanti un’ulteriore possibilità di guadagnarsi un posto ai Campionati Mondiali Pokémon 2016.

Il torneo di Pokkén Tournament ai Campionati Nazionali Italiani 2016 di Pokémon fa parte di una serie di eventi di campionato che si svolgeranno in Europa, Stati Uniti e Giappone. Per i vincitori finali ci sarà in palio un montepremi di più di 100.000 dollari, nonché il titolo di campione del mondo. Maggiori informazioni saranno pubblicati nella pagina dedicata.

Campionati Nazionali Italiani 2016 di Videogiochi Pokémon e di Pokkén Tournament sono aperti a tutti i giocatori di ogni paese mentre i Campionati Nazionali Italiani 2016 del GCC Pokémon sono aperti solamente ai giocatori residenti nel territorio italiano che durante la stagione torneistica hanno guadagnato almeno 7 Play! Point partecipando alla Lega Pokémon e ai tornei ufficiali. I tornei sono gratuiti.

I partecipanti al torneo di videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili saranno divisi in tre categorie d’età: Categoria Junior (nati nel 2005 o successivamente), Categoria Senior (nati nel 2001, 2002, 2003, 2004) e Categoria Master (nati nel 2000 o precedentemente).

Possono partecipare al torneo di Pokkén Tournament tutti i giocatori al di sopra dei 13 anni. Non ci saranno categoria d’età, per cui tutti i giocatori gareggeranno nello stesso gruppo.

Il torneo di videogiochi segue il nuovo formato della stagione 2016 Play! Pokémon: tutte le lotte dovranno utilizzare i videogiochi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha e sarà concesso di utilizzare dei Pokémon leggendari che in genere non sono ammessi. Consulta  il regolamento aggiornato per tutti i dettagli. Il torneo del Gioco di Carte Collezionabili segue il formato standard della stagione 2015-2016 Play! Pokémon. Il regolamento del torneo di Pokkén Tournament sarà annunciato a breve.

maggiori informazioni e i dettagli sulle modalità di partecipazione, i requisiti, i premi in palio e gli orari dell’evento, saranno presto pubblicati sul sito ufficiale Pokémon. I Campionati Nazionali Italiani 2016 di Pokémon sono organizzati da Gedis Edizioni e The Pokémon Company International.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti