1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

I Campionati Mondiali Pokémon 2015 si svolgeranno a Boston!

Annunciati i campionati mondiali Pokémon 2015, si svolgeranno a Boston dal 21 al 23 agosto!

di 
   · 3 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company International ha ufficialmente annunciato lo scorso mese i primi dettagli dei Campionati Mondiali Pokémon 2015! 

Dal 21 al 23 agosto i migliori giocatori dei videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili proveniente da tutto il mondo si sfideranno presso il Hynes Convention Center di Boston, negli Stati Uniti, per aggiudicarsi il titolo mondiale. In palio oltre 500.000 dollari in borse di studio, viaggi premio, inviti per i Campionati Mondiali 2016 e molto altro ancora!

I Campionati Mondiali Pokémon sono un evento ad invito, suddiviso nelle categorie d’età Junior, Senior e Master.  Per ottenere l’invito è necessario aver accumulato abbastanza Championship Point, dei punti ottenibili durante i tornei ufficiali della stagione torneistica 2014/2015 Play! Pokémon. 

2015-world-championships-venue

Gli inviti per i giocatori del Gioco di Carte Collezionabili saranno di due tipi: i giocatori che hanno accumulato un certo numero di Championship Point riceveranno un invito per la prima giornata, venerdì 21 agosto, mentre i migliori giocatori per area di punteggio riceveranno automaticamente un invito per la seconda giornata e un viaggio premio. Gli inviti per i giocatori dei videogiochi saranno di due tipi: i giocatori che hanno ottenuto un certo piazzamento in base ai Championship Point riceveranno un invito per la prima giornata, venerdì 21 agosto, mentre i migliori giocatori per area di punteggio riceveranno automaticamente un invito per la seconda giornata e un viaggio premio. In alternativa, è possibile aggiudicarsi un invito con viaggio premio trionfando ai Campionati Nazionali di Pokémon 2015.

I giocatori del Gioco di Carte Collezionabili si sfideranno con il formato standard della stagione 2014-2015 Play! Pokémon mentre i giocatori dei Videogiochi Pokémon potranno sfidarsi con Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

mondiali Pokémon 2014 - immagine 2

La struttura della competizione è stata modificata rispetto agli scorsi anni, i Campionati Mondiali Pokémon 2015 saranno suddivisi sempre in tre giornate, ma non prevederanno più le qualificazioni dell’Ultima Chance, che fino allo scorso permetteva ai giocatori di ottenere gli ultimi posti disponibili.

Nella giornata di venerdì i giocatori con l’invito per questa giornata si affronteranno in round alla svizzera. I giocatori del GCC con il numero richiesto di punti guadagnati negli incontri dei diversi round alla svizzera passeranno alla seconda giornata, sabato. I giocatori dei videogiochi devono invece totalizzare un numero di sconfitte pari o inferiore a due per passare alla seconda giornata.

mondiali Pokémon 2014

Nella giornata di sabato si svolgeranno round alla svizzera per i giocatori dei Videogiochi / GCC che hanno ottenuto un invito alla seconda giornata e per i giocatori che ce l’hanno fatta a passare da venerdì. Questa sarà una fase completamente nuova: i risultati degli incontri di venerdì non saranno tenuti in considerazione e i giocatori non dovranno utilizzare lo stesso mazzo/squadra con cui hanno giocato venerdì. Nel pomeriggio di sabato gli otto finalisti della sezione Videogiochi e della sezione GCC si affronteranno in round a eliminazione diretta ed infine la domenica si svolgeranno le finali.

Vincitori Campionati

Tutti i giocatori che posseggono un invito riceveranno un  kit di benvenuto esclusivo per i Campionati Mondiali Pokémon come riconoscimento dei traguardi raggiunti nella stagione. Per i giocatori del Gioco di Carte Collezionabili sono previste borse di studio per coloro che si qualificheranno dal 1° al 32° classificato di ogni categoria d’età, mentre per i giocatori di Videogiochi sono previste borse di studio per coloro che si qualificheranno dal 1° al 16° classificato di ogni categoria d’età. I giocatori che si piazzeranno alle prime posizioni riceveranno inoltre il trofeo dei Campionati, viaggi premio con invito per partecipare ai Campionati Mondiali di Pokémon 2016 e prodotti del GCC.

Coloro che non hanno ricevuto un invito ufficiale possono competere negli eventi collaterali, assistere all’evento principale o partecipare alle tante attività speciali. Il programma dettagliato delle tre giornate e maggiori informazioni sugli eventi collaterali saranno pubblicate nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione ai Campionati Mondiali Pokémon visita il sito ufficiale.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti