1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Aperte le iscrizioni ai Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon

Ecco le informazioni più importanti per l’iscrizione ai Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon che si terranno dal 30 giugno al 2 luglio 2017.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

I Campionati Internazionali Nordamericani saranno l’ultimo evento della stagione 2017 proposto da The Pokémon Company International nel quale i giocatori dei videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili potranno accaparrarsi, insieme al montepremi complessivo di 200.000 dollari (184.000 euro), i restanti Championship Point necessari per accedere ai Campionati Mondiali Pokémon 2017!

Campionati Mondiali Pokémon 2017

L’evento avrà luogo all’Indiana Convention Center dal 30 giugno al 2 luglio 2017 e prevederà le categorie GCC e videogiochi. Si potrà accedere, oltre come giocatore, anche in qualità di spettatore. Durante la manifestazione verrà condotta una diretta sul sito Twitch.tv/Pokémon che sarà divisa in tre canali: uno per il GCC, uno per i videogiochi e uno per il palco principale. Non mancheranno eventi secondari tra i quali figureranno i tornei giornalieri di Pokkén Tournament.

I costi legati alla partecipazione sono di 60 dollari (55 euro) per i giocatori appartenenti alla categoria Master, mentre per quelli della categoria Senior e Junior il prezzo si abbassa a 45 dollari (41 euro). Gli spettatori, invece, pagheranno una cifra di 15 dollari (14 euro) se di età pari o superiore ai 16 anni, 10 dollari (9 euro) se più piccoli. Nel caso in cui la propria età non superi i 5 anni o ci si identifichi come accompagnatore di un giocatore minorenne l’accesso all’evento sarà gratuito, ma non si avrà diritto ad alcun gadget.

Campionati videogiochi

Tutti i concorrenti iscritti riceveranno in loco un tesserino con laccetto, una spilla giocatore, un portamazzo e un set di bustine protettive; inoltre, ai concorrenti del GCC Pokémon sarà donato un tabellone di gioco e a quelli dei videogiochi un berretto. In caso di esaurimento scorte questi saranno sostituiti da prodotti equivalenti. In aggiunta, agli spettatori di età pari o superiore ai 16 anni verranno consegnate tre buste di espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon al momento del ritiro del tesserino, mentre gli spettatori di età pari o inferiore ai 15 anni riceveranno due buste di espansione.

Le iscrizioni per questo evento avverranno esclusivamente online e rimarranno aperte per tutte le categorie d’età fino al raggiungimento del numero massimo di giocatori previsto, oppure fino alle 5:59 (ora locale) di giovedì 29 giugno, qualsiasi condizione venga soddisfatta per prima. Per iscriversi e per avere ulteriori informazioni sull’evento principale e su quelli secondari si può fare riferimento alla pagina web italiana della manifestazione.

Parteciperete ai Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon nonostante la grande distanza che separa il nostro Paese dall’America?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti