1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Balan Wonderworld: il boss finale può causare attacchi epilettici, ma è già pronta una patch

Le segnalazioni di diversi utenti avvertono sul rischio di attacchi epilettici durante il videogioco Balan Wonderworld. Già pronta una patch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Balan Wonderworld, videogioco sviluppato da Square Enix in uscita il 26 marzo 2021 sulle principali console, pare che possa indurre attacchi epilettici durante la battaglia del boss finale. La segnalazione giunge dallo youtuber Bigdaddyjende che, nel pubblicare un video della suddetta scena, si è accorto del problema.

Rischio attacchi epilettici durante il boss finale di Balan Wonderworld

Pare, quindi, che nella versione per PS5 del titolo siano presenti improvvisi fasci di forte luce bianca che hanno causato difficoltà anche a diversi utenti senza precedenti in ambito di epilessia. Ad accertarsi della situazione è stata la redattrice di Game Informer Liana Ruppert, che già in passato aveva trattato l’importanza della fotosensibilità nei videogiochi al grande pubblico, come nel medesimo caso di Cyberpunk 2077.

Dopo aver tastato con mano il pericolo ha subito reagito, pubblicando un articolo sul sito web. A seguito della sua segnalazione, molti altri utenti hanno condiviso la loro esperienza facendola arrivare alle orecchie della produttrice di Balan Wonderworld, Square Enix, che si è accertata del problema. Si tratta fortunatamente di un bug risolvibile, che l’azienda si è affrettata a risolvere rilasciando un tempestivo aggiornamento del gioco.

Non è certo che il bug si verifichi anche nella versione per Nintendo Switch e Xbox, ma è fortemente consigliato scaricare la patch al fine di evitare eventuali ripercussioni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Game Informer Bigdaddyjende
Nintendo Switch Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti