1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le serie animate Inazuma Eleven Ares e Layton Mystery Detective Agency debutteranno in Giappone ad aprile

LEVEL-5 è pronta a lasciare il segno nel 2018. Le serie animate Layton Mystery Detective Agency: Kat’s Mystery-Solving Files e Inazuma Eleven Ares debutteranno in Giappone il prossimo aprile, e la serie calcistica potrebbe arrivare in Italia prima di quanto si potesse immaginare.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

LEVEL-5 è pronta a lasciare il segno nel 2018. Dopo l’annuncio di una serie animata per LAYTON’S MYSTERY JOURNEY per la primavera del 2018, emergono finalmente nuove informazioni.

Layton Mystery Detective Agency: Kat’s Mystery-Solving Files (titolo tradotto dal giapponese, ndr) andrà in onda in Giappone a partire dal prossimo aprile. Non è ancora noto né il giorno esatto in cui avrà inizio la serie, né se tratterà o meno gli stessi eventi del gioco, né l’emittente che avrà il privilegio di trasmettere la serie, anche se gli anime derivati da opere di LEVEL-5 hanno sempre strizzato l’occhio a TV Tokyo. Il cast è differente rispetto a quello del videogioco, e in quello della serie animata è presente anche Jūrōta Kosugi, voce giapponese del Capopalestra Norman nella serie animata Pokémon, che darà la voce al cane parlante Sherl O.C. Kholmes. È stata anche rivelata una nuova illustrazione promozionale per la serie:

Anime di Layton di LEVEL-5

Anche la serie animata di Inazuma Eleven Ares debutterà in Giappone ad aprile, e verrà trasmessa su TV Tokyo. La serie si svolge dopo gli eventi del primo capitolo della serie, in seguito alla vittoria della Raimon Jr. High al Football Frontier, ma in un mondo parallelo. In questa realtà alternativa, Mark Evans e i suoi compagni di squadra sono stati smistati in altre squadre, e la Raimon è adesso composta da altri giocatori, tra cui il nuovo protagonista Asuto Inamori (nome giapponese che probabilmente verrà modificato in occidente, ndr).

Inazuma Eleven Ares arriverà anche in Italia. La Rai ha infatti pubblicato i listini che occupano il periodo che va dal 7 gennaio al 31 marzo 2018, dove spunta anche la serie calcistica in questione. Sarà Rai Gulp a trasmetterla, e probabilmente vedremo solo il primo episodio entro quella data, poiché la serie completa inizierà in patria solamente ad aprile, mentre i primi due episodi sono stati mostrati a un evento dedicato lo scorso 21 gennaio in Giappone, insieme a uno speciale prequel chiamato Inazuma Eleven Reloaded.

Anime di Inazuma Eleven Ares di LEVEL-5

La serie animata è basata sul videogioco in uscita per Nintendo Switch, PlayStation 4, iOS e Android la prossima estate in Giappone. Nonostante in Europa non sia mai uscito Inazuma Eleven GO Galaxy per Nintendo 3DS, è possibile aspettarsi l’uscita di Inazuma Eleven Ares in tutto il mondo in contemporanea, in quanto LEVEL-5 vorrà certamente sfruttare il successo della Coppa del mondo che si terrà in Russia dal 14 giugno al 15 luglio 2018.

E voi che ne pensate di queste due serie? Siete curiosi di vedere cosa ci riserveranno?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti