1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Non si potrà fare Game Over in Super Mario Odyssey

Nintendo ha confermato con un tweet che in Super Mario Odyssey non sarà possibile fare Game Over, ma ad ogni morte verranno solo sottratte 10 monete.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In un recente tweet del profilo ufficiale di Super Mario Odyssey, la nuova avventura dell’idraulico italiano,  è stato confermato non sarà possibile fare Game Over in quanto gli sviluppatori hanno voluto reinventare completamente la meccanica delle vite in Super Mario.

La GIF pubblicata dalla casa di Kyoto su Twitter mostra, infatti. Mario che si scontra con un Koopistrice ma, invece di perdere una vita come è sempre successo nei capitoli precedenti, lascerà cadere 10 monete e ricomincerà il livello dall’inizio.

Il tweet infatti spiega che nel nuovo Super Mario Odyssey non ci sarà alcuna schermata di “Game Over” in quanto i giocatori, per ogni morte, perderanno delle monete e anche una volta perse tutte si ricomincerà semplicemente il livello dall’inizio, senza nessun tipo di punizione.

Parlando con i ragazzi di Polygon all’E3 2017, uno dei designer di Super Mario Odyssey Yoshiaki Koizumi ha affermato che per questo gioco il team di sviluppatori aveva in mente di rinnovare la meccanica delle vite, poiché avrebbe reso l’esperienza con questo titolo meno immediata.

Quando il giocatore visiterà un regno, voglio che possa rimanerci quanto gli pare ed esplorarlo in ogni suo angolo, senza che qualcosa lo tiri fuori da lì. Questo è il motivo principale per cui abbiamo deciso di eliminare il fattore “vite” in Super Mario Odyssey, rimuovendo così anche gli iconici funghi 1-up.

Questa sarà una grande rivoluzione nell’universo di Super Mario e molti appassionati sono un po’ dubbiosi di questa innovazione, in quanto potrebbe potenzialmente rendere il gioco più facile.

Non ci resta quindi che aspettare l’uscita di Super Mario Odyssey, che ricordiamo uscirà nei negozi il prossimo 27 ottobre, per poter dare un giudizio più obbiettivo su questa novità.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Over Nintendo Switch Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti