1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Scoperta un’area segreta in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Un giocatore ha recentemente scoperto un’area nascosta in The Legend of Zelda: Breath of the Wild grazie a un bug che lo ha fatto passare attraverso un muro

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Il primo DLC di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Le Sfide Leggendarie, include una sfida divisa in 60 livelli in cui i giocatori devono sconfiggere orde di nemici per ottenere un potenziamento della Spada Suprema di Link. Un utente di Reddit, Sharkystheshotty, si stava proprio cimentando in questa impresa quando si è imbattuto inaspettatamente in una mappa alternativa e in bassa risoluzione.

Ero al terzo livello delle prove di difficoltà intermedia quando, nel tentativo di planare vicino a un forziere su una piattaforma galleggiante, mi sono ritrovato a passare attraverso un muro! Non potendo tornare indietro ho deciso di rimanere là.

Sharkystheshotty si è così ritrovato in un’area segreta programmata a metà, probabilmente una mappa creata dagli sviluppatori e poi non utilizzata. Tantissimi fan su internet cercano maggiori informazioni per riuscire ad accedere alla zona nascosta e vedere con i proprio occhi il curioso ambiente. Tuttavia i dettagli su come fare sono ancora pochi:

Non ricordo precisamente da dove, ma ho planato con la paravela nella Prova 3 delle sfide intermedie, vicino a dove il forziere galleggiante si avvicina all’angolo della parete. Questo è tutto ciò che posso dirvi.

Almeno Sharkystheshotty è riuscito a fare diversi screenshot della misteriosa zona prima di resettare il gioco e riprendere da dove aveva salvato in precedenza. Alcuni utenti hanno ipotizzato che potrebbe trattarsi di un’area creata per testare nemici e oggetti del pacchetto di espansione. Un’altra teoria vuole che la mappa sia semplicemente stata accantonata in fase di programmazione e opportunamente occultata per evitare la creazione di ulteriori bug.

Quale che sia la spiegazione dietro la misteriosa presenza di questa area segreta in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, bisogna ammettere che riesce a regalare dei paesaggi davvero magnifici e patinati da un tangibile alone di fascino: molti fan l’hanno associata alle curiose e irrangiungibili zone di confine delle smisurate mappe di Minecraft, le Far Lands.

Questo non è il primo glitch che viene trovato nel gioco, ma sono pochi gli errori di programmazione che implicano l’accesso a nuove aree e difetti di tipo grafico. Probabilmente nei prossimi giorni usciranno nuove informazioni a proposito di questa incredibile scoperta, magari proprio da Nintendo che sicuramente tenterà di rimuovere il glitch con un aggiornamento.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti