1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Anime

La storia d’amore del secolo: il Professor Oak e la mamma di Ash stanno insieme?

Che ci crediate o no, c’è una buona possibilità che il Professor Oak e la madre di Ash nascondano al mondo intero un’intensa relazione d’amore segreta!

di 
   · 4 min lettura Anime
Metti mi piace!
5

Con la nuova serie di Alola, che uscirà in Giappone e in Italia tra pochissimi giorni, tornano a farsi pressanti dei misteri che trovano origine fin dai tempi lontani, e delle teorie irrisolte che accompagnano Ash proprio dai primi episodi della serie animata Indigo League. E la domanda che riassume tutti questi dubbi scottanti è semplicemente questa: ma il Professor Oak e la mamma di Ash…stanno insieme?

ash-oak-e-delia

Ormai sono davvero parecchi anni, che i fan più interessati alle storie d’amore della saga televisiva Pokémon sostengono fermamente che il mitico Professor Oak e l’apprensiva madre di Ash abbiano una relazione segreta. E non solo, molti appassionati credono persino che il professore stesso sia il padre misterioso di Ash! Sì, senza dubbio è un fatto che può lasciare un attimo perplessi, specie considerando che se veramente fosse vera una cosa del genere,  Ash sarebbe di conseguenza lo zio di Gary, che è il nipote di Oak.

Troppa confusione? Allora riflettiamoci un momento: facendo due conti, se Delia ha 29 anni, e se veramente ha avuto Ash all’età di 19 anni, vorrebbe dire che Oak l’ha messa incinta quando aveva appena 18 anni; sempre ammettendo che sia veramente lui il padre di cui abbiamo poco sentito parlare. Anche perchè, la versione ufficiale della “non-comparsa” del padre di Ash è che questi ha abbandonato la famiglia per diventare un Allenatore di Pokémon, non facendo però più ritorno a casa.

Che poi, la storia della relazione segreta tra Delia e Oak alla fine non è solo frutto di una fantasia sfrenata di chi cerca ogni volta di vedere un po’ di malizia – o romanticismo, come preferite – nelle relazioni tra personaggi di serie tv; guardate la foto qui in basso, presa proprio da una sequenza nella sigla di chiusura della prima serie:

oak-e-mamma-di-ash

Dà da pensare, non trovate? La madre di Ash e l’autorevole professore insieme, sorridenti, quasi come fossero una novella coppietta. Sembra una scenetta divertente ma soprattutto è in grado di dirci molto, in realtà; specialmente se consideriamo anche un episodio censurato in cui i due piccionicini in questione se ne vanno in vacanza insieme…

Ciò a cui si riferisce Brian è l’episodio nel quale il professore e Delia se ne vanno felicemente al mare per un po’ di relax, una puntata dalla quale è stato tratto questo breve video su Youtube, che mostra chiaramente di cosa stiamo parlando e sul quale, però, non è stato ancora spiegato niente di ufficiale:

Poi, se ben ricorderete, è stato trasmesso anche un episodio in cui il Professor Oak è intento a scrivere una poesia d’amore, una lettera che Delia successivamente penserà sia stata dedicata proprio a lei.

Chissà, magari con quella lettera, l’avvenente Professor Oak aveva intenzione di corteggiarla e di farla cadere ai suoi piedi…ah, vecchio volpone! E per riuscirci si è prima ben informato ed organizzato, ovviamente, trovando il modo di sbarazzarsi dell’ostacolo maggiore, liberandosi quindi di Ash e mandandolo a girare per il mondo alla ricerca di Pokémon, in realtà solo per poter stare da solo con sua madre…

oak-e-delia-meme

Così, mentre Ash era in cerca di avventure, lotte e medaglie, i due segretamente se la spassavano. E alla grande per giunta! Come lo sappiamo? Semplice, abbiamo ancora un’altra prova da mostrarvi! Ritornando nel 2016, infatti, nella più recente serie Pokémon dedicata a XY, sappiamo che è stata trasmessa una puntata che inizia con Ash che chiama sua mamma per salutarla ed informarla sul suo viaggio; ed indovinate un po’ chi c’è accanto a lei? Ma sì, proprio lui, Oak!

oak-e-delia-serie-xy
In questa scena, sua madre ringrazia i compagni di viaggio di Ash per tutto quello che hanno fatto per lui, mentre suo figlio le dice che sarà presto di ritorno a Kanto, e che tornerà finalmente a casa per un po’ di tempo. Un comportamento sospetto, non trovate? Suona un po’ come un avvertimento, un modo riconducibile al “bussare alla porta prima di entrare”, if you know what I mean

E come se non bastasse, nella serie di Alola sembra che Delia frequenti anche il cugino di Oak! La sua mi sa che è proprio una fissa, allora…

oak-e-delia-serie-alola

Ovviamente, quanto vi abbiamo riportato non solo è stato pensato per farvi sorridere, ma è anche niente di palesemente ufficiale: infatti, fa tutto parte di speculazioni e teorie un po’ sciocche su quello che è stato notato tramite alcune scene degli episodi delle varie serie televisive Pokémon, andate in onda nel corso di tutti questi anni. Non sappiamo se effettivamente il Professor Oak e la madre di Ash siano dei personaggi originariamente pensati e realizzati con alle spalle una storia d’amore segreta, però quello che è certo, è che immaginarli insieme, innamorati e felici, alle spalle di Ash…è davvero esilarante!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Delia Professor Oak serie animata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti