1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Una disegnatrice di Pokémon crea un fumetto in 2.5D!

Muneo Saito, ex designer di Pokémon presso la Game Freak, ci stupisce con la creazione di un fumetto in 2.5 D, opena totalmente innovativa.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Muneo Saito, autrice del manga Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys, nonché ex designer di Pokémon presso la Game Freak, ci stupisce con la creazione di un fumetto in 2.5D.

Fumetto_2

Se il fumetto che noi tutti conosciamo si può definire “piatto”, realizzato sulla carta stampata e bidimensionale, quest’opera della mangaka giapponese, famosa per i suoi lavori pubblicati sulle riviste Weekly Shonen Sunday e CoroCoro Comic, è totalmente nuova e innovativa.

Fumetto_3 Fumetto_4 Fumetto_6
Fumetto_5 Fumetto_7

Su Twitter, Muneo Saito ha pubblicato una serie di immagini relative all’opera in 2.5D. Il manga parla di una giovane studentessa trasferitasi da poco in una nuova scuola. Verrà assegnata all’ultimo banco in fondo all’aula, ma sarà vittima dei dispetti da parte di una compagna di classe che non sembra felice dell’arrivo della protagonista. Quest’utlima, tuttavia, risponderà alle provocazioni e cercherà di ottenere il rispetto delle colleghe con le quali dovrà trascorrere l’anno scolastico.

Storia_1 Storia_2 Storia_3 Storia_5 Storia_6 Storia_7 Storia_8 Storia_9 Storia_10 Storia_11

Il processo di realizzazione di quest’opera dev’essere tutt’altro che semplice, soprattutto se si ha a che fare con la creazione di oggetti e con la prospettiva, da cui deriva l’unione fra 2D e 3D. Da notare, cliccando sulle immagini per ingrandirle, come sia stato tutto curato nei minimi particolari.

Fumetto_8 Fumetto_9 Fumetto_10 Fumetto_11 Fumetto_12 Fumetto_13 Fumetto_15 Fumetto_14

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Manga Manga Pokémon Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti