1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon Café: in arrivo il menù dedicato a Leggende Pokémon Arceus

Nel giorno d’uscita di Leggende Pokémon: Arceus, al Pikachu Sweets by Pokémon Café sarà disponibile un nuovo menu dedicato a Hisui

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Il grande giorno si avvicina: l’uscita di Leggende Pokémon Arceus è dietro l’angolo e in Giappone ci si organizza per l’occasione anche al Pokémon Café. In particolare, per festeggiare il lancio del gioco, i visitatori del Pikachu Sweets by Pokémon Café troveranno, a partire dal 28 gennaio, un menu dedicato alla nuova attesissima avventura Pokémon.

I dolci del menu sono avvolti da una tipica atmosfera giapponese: Pikachu indossa addirittura gli abiti tradizionali della regione di Hisui. Tra le golosità troviamo un parfait in tre versioni dedicate ai Pokémon iniziali di Leggende Pokémon: Arceus. A partire da sinistra, nell’immagine in alto, vediamo il parfait al tè verde dedicato a Rowlet, a seguire quello dedicato a Cyndaquil aromatizzato allo zucchero di canna e infine il parfait di Oshawott al kinako, una farina di soia saporita.

Dall’altra parte abbiamo invece i classici dango, le polpette dolci giapponesi in diversi gusti e tutti con un tenero Pikachu in kimono a decorare il piatto. I gusti vanno dal classico tè verde alla fragola, e ancora al cioccolato e alla pasta di fagioli rossi o bianchi aromatizzata allo yuzu, tipico agrume giapponese.

Il menu comprende anche un kit da asporto, ideale sia da gustare a casa che da regalare come souvenir. Il kit comprende una confezione di dango insieme a una pratica borsa riutilizzabile e quindi ecologica, oltre a un set di adesivi a tema. Per chi volesse, sarà possibile acquistare la borsa separatamente al costo di 1375 yen (circa 10€ al cambio attuale).

All’interno del menu non poteva mancare una portata in onore di Zorua con la sua particolare forma regionale di Hisui. La bevanda a lui dedicata ha una consistenza cremosa al sapore di biscotto ed è adornata con una soffice panna montata. I classici caffelatte di Pikachu Sweets by Pokémon Café sono invece decorati per l’occasione con i Pokémon iniziali che troveremo in Leggende Pokémon: Arceus insieme a differenti versioni di Pikachu in kimono.

Non mancate all’appuntamento: il 28 gennaio è il giorno d’uscita di Leggende Pokémon Arceus. Se non lo avete ancora fatto, è ora di ordinarlo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti