Giochi

[GUIDA] Come affrontare al meglio Thundurus in Pokémon GO

Siete pronti a incontrare uno dei membri del leggendario trio delle Forze della Natura, capace di scatenare tempeste di fulmini e saette? Allora preparatevi ad affrontare Thundurus, il leggendario Pokémon Fulminante.

Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 a partire dalle 6.00 del 3 marzo.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon leggendario di quinta generazione.

Il 100% corrisponde a 1911 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1828 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Vento o Pioggia: in questi casi gli estremi corrispondono a 2389 PL e 2285 PL.

ATTACCANTI

Thundurus è un Pokémon di tipo Elettro/Volante, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Roccia e Ghiaccio.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Rampardos (Abbattimento/Frana)
  2. Rhyperior (Abbattimento/Devastomasso)
  3. Mamoswine (Polneve/Slavina)
  4. Terrakion (Abbattimento/Frana)
  5. Glaceon (Alitogelido/Slavina)
  6. Weavile (Geloscheggia/Slavina)

In caso di meteo Parzialmente Nuvoloso o Neve in gioco è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Roccia o Ghiaccio inseriti nella lista dei migliori attaccanti, seguiti rispettivamente da Tyranitar, Gigalith e Mewtwo (con mossa caricata Geloraggio).

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo, diventa battibile con un migliore amico schierando squadre di Rampardos, Rhyperior e Mamoswine al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). Nel caso Thundurus avesse come mosse caricate Tuono o Tuonopugno è consigliabile schierare Mamoswine e Rhyperior al posto di Rampardos perché, anche se infliggono un danno inferiore rispetto a quest’ultimo, resistono notevolmente di più in battaglia grazie al loro tipo Terra. Nel caso Thundurus avesse come mossa caricata Sgranocchio è possibile utilizzare anche squadre di Terrakion, Weavile e Tyranitar sempre a livello 40. Con un migliore amico e rispettivo potenziamento del meteo sarà possibile portare a termine l’impresa con squadre sempre a livello 40 dei Pokémon inseriti nella lista dei migliori attaccanti con tempi ridotti per sconfiggerlo (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra).

4 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 20 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 2/3 volte la squadra).

CONCLUSIONI

Thundurus si presenta come un Pokémon non troppo difficile da sconfiggere, infatti è abbastanza agevole sconfiggerlo in 3/4 giocatori. Nel caso Thundurus avesse come mosse caricate Tuono o Tuonopugno è consigliabile schierare Mamoswine e Rhyperior al posto di Rampardos perché, anche se infliggono un danno inferiore rispetto a quest’ultimo, resistono notevolmente di più in battaglia grazie al loro tipo Terra. È consigliabile affrontarlo in 4/5 giocatori e potenziare i Rampardos e gli altri attaccanti almeno a livello 30 per portare a termine la sfida senza problemi. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Infografica Thundurus Pokémon GO

Riferimenti utilizzati: Pokebattler e Poké Assistant
Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Filippo Ragazzi

Speciali

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)