1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Thundurus Forma Incarnazione in Pokémon GO

Ecco la guida completa per affrontare Thundurus Forma Incarnazione nei Raid di Pokémon GO. Scopri le migliori strategie per sconfiggerlo.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Thundurus Forma Incarnazione è l’ultimo membro delle Forze della Natura a tornare per qualche giorno nei Raid leggendari di Pokémon GO. Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Noi Insieme Milano.

Siete pronti a incontrare uno dei membri del leggendario trio delle Forze della Natura, capace di scatenare tempeste di fulmini e saette? Allora preparatevi ad affrontare Thundurus, il leggendario Pokémon Fulminante. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 8:00 dell’11 marzo fino alle 8:00 del 16 marzo compreso. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche cromatico.

Il 100% corrisponde a 1911 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1828 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Vento o Pioggia: in questi casi gli estremi corrispondono a 2389 PL e 2285 PL.

ATTACCANTI

Thundurus è un Pokémon di tipo Elettro/Volante, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Roccia e Ghiaccio.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Rampardos (Abbattimento/Frana)
  2. Darmanitan di Galar (Gelodenti/Slavina)
  3. Rhyperior (Abbattimento/Devastomasso)
  4. Mamoswine (Polneve/Slavina)
  5. Terrakion (Abbattimento/Frana)
  6. Glaceon (Alitogelido/Slavina)

In caso di meteo Parzialmente Nuvoloso o Neve in gioco è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Roccia o Ghiaccio inseriti nella lista dei migliori attaccanti, seguiti rispettivamente da Weavile, Mewtwo con Geloraggio, Tyranitar e Landorus. Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzato in battaglia tra i migliori attaccanti troviamo MegaAbomasnow.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo, diventa battibile con un migliore amico schierando squadre di Rampardos, Rhyperior e Mamoswine al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). Nel caso Thundurus avesse come mosse caricate Tuono o Tuonopugno è consigliabile schierare Mamoswine e Rhyperior al posto di Rampardos perché, anche se infliggono un danno inferiore rispetto a quest’ultimo, resistono notevolmente di più in battaglia grazie al loro tipo Terra. Nel caso Thundurus avesse come mossa caricata Sgranocchio è possibile utilizzare anche squadre di Terrakion, Weavile e Tyranitar sempre a livello 40

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

4 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti i gli attaccanti consigliati dal livello 20 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 2/3 volte la squadra). 

CONCLUSIONI

Thundurus si presenta come un Pokémon non troppo difficile da sconfiggere, infatti è abbastanza agevole sconfiggerlo in 3/4 giocatori. Nel caso Thundurus avesse come mosse caricate Tuono o Tuonopugno è consigliabile schierare Mamoswine e Rhyperior al posto di Rampardos perché, anche se infliggono un danno inferiore rispetto a quest’ultimo, resistono notevolmente di più in battaglia grazie al loro tipo Terra. È consigliabile affrontarlo in 4/5 giocatori e potenziare i Rampardos e gli altri attaccanti almeno a livello 30 per portare a termine la sfida senza problemi. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

Thundurus Pokémon GO

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti