1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Tornadus Forma Incarnazione in Pokémon GO

Ecco la guida completa per affrontare Tornadus Forma Incarnazione nei Raid di Pokémon GO. Scopri le migliori strategie per sconfiggerlo.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
10

Tornadus Forma Incarnazione è il secondo membro delle Forze della Natura a tornare per qualche giorno nei Raid leggendari di Pokémon GO. Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Noi Insieme Milano.

Siete pronti a rincontrare uno dei membri del leggendario trio delle Forze della Natura, capace di controllare i venti e scatenare tempeste? Allora preparatevi ad affrontare Tornadus, il leggendario Pokémon Turbinio, nella sua forma Incarnazione. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 8:00 del 6 marzo fino alle 8:00 dell’11 marzo compreso. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche cromatico

Il 100% corrisponde a 1911 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1828 PL. Lo potremo trovare boostato solo nel caso di meteo Vento: in questi casi gli estremi corrispondono a 2389 PL e 2285 PL

ATTACCANTI

Tornadus è un Pokémon di tipo Volante, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo: Roccia, Elettro e Ghiaccio. I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Zekrom (Raggioscossa/Sprizzalampo)
  • Rampardos (Abbattimento/Frana)
  • Electivire (Tuonoshock/Sprizzalampo)
  • Rhyperior (Abbattimento/Devastomasso)
  • Darmanitan di Galar (Gelodenti/Slavina)
  • Raikou (Invertivolt/Sprizzalampo) 

In caso di meteo Neve in game il best counter diventa Darmanitan di Galar, seguito da altri Pokémon di tipo Ghiaccio come Mamoswine, Glaceon e Weavile.

In caso di meteo Pioggia e Parzialmente Nuvoloso è consigliabile utilizzare i Pokémon di tipo Elettro e Roccia inseriti nella lista dei migliori attaccanti, seguiti rispettivamente da Magnezone, Zapdos, Terrakion e Tyranitar. Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzati in battaglia tra i migliori attaccanti troviamo rispettivamente MegaAbomasnow e MegaAmpharos

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: con rispettivo potenziamento del meteo e con un migliore amico è battibile schierando squadre dei migliori attaccanti al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). È consigliabile evitare di schierare Pokémon di tipo Roccia nel caso Tornadus avesse come mossa caricata Laccioerboso per evitare tante perdite e il rischio di non portare a termine l’impresa. 

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). 

4 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 20 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare due o tre volte la squadra).

CONCLUSIONI

Tornadus si presenta come un Pokémon non troppo difficile da sconfiggere, infatti è abbastanza agevole sconfiggerlo in 3/4 giocatori. Nel caso Tornadus avesse come mossa caricata Laccioerboso, è sconsigliato utilizzare i Pokémon di tipo Roccia per evitare un ingente numero di perdite in battaglia. È consigliabile affrontarlo in 4/5 giocatori e potenziare Zekrom e gli altri attaccanti almeno a livello 30 per portare a termine la sfida senza problemi. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

Tornadus forma incarnazione guida Pokémon GO

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti