1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo un accessorio per montare Nintendo Switch sul Pro Controller

In arrivo dal Giappone un accessorio che permetterà di montare Nintendo Switch e Nintendo Swtich Lite sul Pro Controller Nintendo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Nintendo Switch è una console talmente modulare e adattabile che si cerca sempre l’accessorio migliore per poterne sfruttare al massimo la comodità di gameplay, tanto che dal Giappone sta per arrivare il supporto della console per il Pro Controller Nintendo.

Gli accessori per l’ibrida nipponica sono davvero tantissimi e per tutti i gusti. Ognuno di essi prova a rendere l’esperienza di gioco più semplice, più confortevole o semplicemente si preoccupa di proteggere la console incidendo il minimo possibile sull’usabilità.

Sullo store di Amazon giapponese è comparso in preordine un supporto per per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite da applicare direttamente sul Pro Controller Nintendo.

Supporto Nintendo Switch per Pro Controller

L’obbiettivo dell’accessorio è quello di mantenere la comodità della portabilità di Switch senza rinunciare all’efficienza del controller professionale che sicuramente garantisce un’esperienza migliore dei Joy-Con. 

Un’alternativa pratica per evitare di dover appoggiare lo schermo della Nintendo Switch su una qualche superficie e risolve definitivamente l’assenza di un supporto da tavolo di Nintendo Switch Lite, che ora potrà essere utilizzata comodamente con controller esterno.

Supporto Nintendo Switch per Pro Controller

Probabilmente inciderà negativamente sul peso del joystick, che a lungo andare potrebbe risultare scomodo da tenere in mano. Senza considerare che lo schermo della console coprirà parte della visuale sui tasti, rendendo probabilmente più difficoltoso premere i pulsanti L, ZL, R e ZR in velocità su giochi di abilità particolari.

Il prezzo del preordine in Giappone è di 1,738¥, poco più di 14€, e potrebbe arrivare nel coso dell’anno anche nel mercato Amazon europeo.

Caricamento..

Tra pro e contro è un accessorio che per il suo prezzo vale la pena provare, soprattutto per gli amanti del gioco in mobilità o come soluzione alternativa di gaming per chi ha una Nintendo Switch Lite.

Comprereste mai un’accessorio simile per le vostre console?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti